Discussione: accensione notturna
- 26-11-07, 14:46 #1Novizio
- Iscritto
- 07-07
accensione notturna
Ciao a tutti, ho un problema strano con un macbook pro 17" su cui ho appena installato Leopard
Mi sono accorto che ogni notte si accende all'una in punto, ma non capisco quale programma possa essere che causa questo inconveniente.
Ho già disattivato Time Machine e controllato le preferenze di risparmio energetico, non c'è nulla di strano.
Come posso fare? Esiste un file di configurazione delle operazioni schedulate dal sistema che posso controllare?
Grazie, ciao
- 07-12-07, 08:13 #2
Penso di avere un problema simile al tuo anche se io con il macbook, infatti molte volte di notte si accende anche se lo schermo è chiuso è rimane sulla finestra di log in e poi si mette in stop, anche io ho installato leopard, l'unica cosa che credo di poter escludere è che sia colpa di timemachine iin quanto sul macbook non lo ho ancora mai attivato. ah il mio si accende piu tardi dell'una tra le 3 le 4 mi pare. purtroppo neanche io ho la piu pallida idea di cosa lo provochi spero che qualcuno ci possa aiutare...
- 07-12-07, 08:17 #3
ah dimenticavo mentre scrivevo il post sono andato nelle impostazioni di sistema dove avevo un imstazione di spegniento automatico alle 3 e 30 attivata (il che conciderebbe con l'ora in cui credo che si accenda) che avevo impostato ancora con il vecchio sistema operativo forse potrebbe essere stato quello, magari è un bug di leopard prova a vedere se nel tuo è attivato magari abbiamo risolto, comunque stanotte vedrò se si accende....
- 08-12-07, 09:05 #4Novizio
- Iscritto
- 07-07
per caso hai installato eye tv? io si, e ho idea che sia lui il responsabile
- 10-12-07, 21:30 #5
ah.... in effetti lo stavo installando pensando che funzionasse per una periferica che poi ho scoperto che non era compatibile. Quindi mi pare proprio di averla installata ma successivamente subito disinstallato senza mai usarlo... comunque cercherò di cancellare tutto ciò che trovo ancora su della Elgato e di eyeTV... cmq per quanto riguarda me sono fininte le accensioni notturne da quando ho fatto come scritto nel post scritto sopra almeno per il momento.