Discussione: dizionario e thesaurus in italiano?
- 28-11-07, 17:01 #1
dizionario e thesaurus in italiano?
salve, faccio uso frequente del dizionario fornito dentro OS X 10.4, il problema principale è che è solo in inglese. Come posso installare nello stesso programma anche un buon dizionario italiano??
- 28-11-07, 18:16 #2
In quello di Leopard è tecnicamente possibile, in quello di Tiger non credo.
- 28-11-07, 18:21 #3
se avessi Leopard, come dovrei fare? E perché in Leopard è tecnicamente possibile e in Tiger no?
- 28-11-07, 18:24 #4
Per lo stesso motivo per cui qui fa freddo e nel Sahara fa caldo: c'est la vie. Comunque ho detto tecnicamente possibile perché in ogni caso dovresti crearti un dizionario tuo non essendo attualmente disponibili (che io sappia).
- 28-11-07, 18:29 #5
scusa se te lo dico, ma ora capisco perché hai quattromila messaggi...scrivi a vanvera!! Se qualcuno sa come posso implementare un dizionario italiano sono lieto di accettare consigli, ma se la giustificazione dev'essere che Leopard può fare qualunque cosa, magari che mi spazza pure per terra quando non sono in casa, è proprio una risposta del cavolo per non dire puro trollaggio.
Va bene essere mac-entusiasti, ma questo è un fanatismo davvero banale.
- 28-11-07, 18:40 #6
Come scusa? Sei ubriaco? Perché o è così o il tuo monitor ti fa leggere cose che non ho scritto io. Ho scritto forse che Leopard ti può far fare tutto? No!
Trollaggio è ciò che fai tu ora, delle due.
E la differenza non sta in Leopard o Tiger ma nell'applicazione contenuta in Leopard e quella contenuta in Tiger.
Io non sono stato offensivo nei tuoi confronti, evita di esserlo nei miei. Ho risposto a tutte le tue domande. Mi hai chiesto come potevi fare avendo Leopard e io ti ho risposto dicendoti che dovresti creartelo il dizionario per poi, ovviamente, inserirlo nell'applicazione.
La giustificazione che io ti ho dato è che è così e basta. Speravo di non dover arrivare a specificare che Leopard non è Tiger perché lo trovavo implicito. E se non sono la stessa cosa, significa che ci sono differenze.
Va bene domandare in un forum, ma insultare senza saper leggere è davvero banale.
- 28-11-07, 19:26 #7
Ti chiedo scusa se ti sei sentito offeso, ma mi rispondi parlando del Sahara e dicendo che dovrei crearmi IO un dizionario AB OVO per conto mio, dando per scontato che abbia le conoscenze necessarie per farlo e soprattutto IL TEMPO!!! cioè ma lo sai, pure copiando dallo Zingarelli, quanto tempo ci vorrebbe? Se permetti mi sono sentito preso per i fondelli eh! Prima di battere i tasti, se non sai cosa scrivere, non farlo. E non c'è nulla di offensivo in quello che scrivo io.
- 28-11-07, 19:34 #8
E io ti ripeto, prima di alzare i toni pensa perché ti ho scritto certe cose. Ti ho detto da subito che sarebbe stato tecnicamente possibile (che è diverso da dire possibile e basta), come ti ho detto da subito che per farlo dovevi creartelo da te. E sì, so cosa vuol dire visto che c'è già un thread al riguardo nella cartella programmazione.
Il Sahara era solo per farti capire che la tua domanda aveva senso come la mia frase. È così, punto. E continuo a non vedere dove avrei detto che Leopard tutto può e il resto è cacca.
Potevo scriverti semplicemente che non si può, ma sarebbe stata una risposta incompleta e sbagliata. Ho aggiunto che su Leopard sarebbe stato tecnicamente possibile perché nel caso si riesca a fare ciò che ho proposto io nel thread già citato o nel caso vengano commercializzati dei dizionari monolingua italiani, su Leopard avresti risolto il problema, su Tiger no.
Se volessi aumentare il mio numero di post vegeterei nella sezione chat. Quindi prima di sparare a zero, pensaci.
- 28-11-07, 20:00 #9Il Sahara era solo per farti capire che la tua domanda aveva senso come la mia frase
Le domande non sono mai indiscrete: a volte lo sono le risposte. - Oscar Wilde
- 28-11-07, 20:04 #10