Discussione: come aprire un file con 1 solo programma
- 29-11-07, 13:24 #1
come aprire un file con 1 solo programma
Salve
Poichè ho installato anche NeoOffice, ora ogni volta che apro un file di testo devo utilizzare la funzione "Apri con" e selezionare NeoOffice, altrimenti il file si apre automaticamente con TextEdit o con Pages. Come posso fare a mettere di Default che sia NeoOffice ad aprire tutti questi file ?
In windows se spuntavo l'opzione "apri sempre con questa applicazione" da quel momento in poi tutti quei determinati files venivano associati a quel programma, mentre in Mac solo quell'unico file viene associato al programma.
Facndo il discorso ancor più in generale: come faccio a far si che tutti i file con una certa estensione siano associati ad uno specifico programma ??
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Un principiante
- 29-11-07, 13:27 #2
fai I e metti apri con... e poi modifica per tutti....
- 29-11-07, 13:32 #3
Tasto destro sul file>Ottieni informazioni, poi selezioni il programma con cui vuoi aprirlo, e spunti di farlo per tutti i file con quella estensione
- 29-11-07, 13:37 #4
Come dicono Zsammy e valle79, clicca sul file a cui ti interessa associare un applicazione, poi fai mela>i
ti si aprirà una finestra con tutte le informazioni su quel file.
Clicca su apri con e scegli l'applicazione desiderata

poi sotto clicca sul pulsante Modifica tutto... e tutti i file di quel tipo verranno aperti da quell'applicazione.
- 29-11-07, 14:22 #5