Discussione: Utility Compressione bloccato
- 13-12-07, 17:51 #1
Utility Compressione bloccato
a volte, mentre tento di decomprimere un file ZIP l'Utility Compressione si blocca;
mi è impossibile annullarlo dal tasto "Annulla" e non riesco nemmeno a forzare l'uscita (nel menù Uscita forzata tale applicazione non compare) ho forzato l'uscita del Finder, ma nulla da fare.
Avete suggerimenti?
(oltre a "riavvia il computer"?)
il mio sistema: OSX 10.4.11 su iMac Intel 2GHz ed 1Gb Ram
- 13-12-07, 19:58 #2
Apri Terminale e digita: unzip, poi uno spazio e trascina sopra il file.zip.
Accapo.
Se si apre regolarmente, vuol dire che si è danneggiato BomaArchive, o un suo collegamento.
Va vedere se hai qualche permesso relativo deteriorato e ripara.
Se no reinstallalo dal Disco d'installazione.
Se neanche Terminale ci riesce, difficile, apri Console e controlla l'accaduto
- 13-12-07, 23:44 #3
grazie per avermi risposto, ho provato a:
- riparare i permessi sul disco
- da terminale "unzip" ed ho trascinato lì il file ma l'errore è "Permission denied"
- da console non risulta alcun errore
ma non son riuscito a re-installare il programma, non riesco a trovarlo sui DVD
- 14-12-07, 09:22 #4
Ma lo fa su tutti i file .zip, o solo qualcuno?
Se lo fa solo su uno è un problema del file.
Non si tratta di un errore del Boma, è proprio che non hai i permessi per aprirli.
O appartengono ad un altro utente o è un problema di permessi bloccati.
La dimostrazione è che non te li apre neanche con Terminale e sicuramente nessun programma di decompressione.
Sicuramente neanche il BOMArchiveHelper.crash.log rileverà nessun errore, prova a vedere
- 14-12-07, 10:33 #5
Trova nei report:
"BomFileError 13: Permission denied"
Di seguito ti dovrebbe indicare il riferimento del blocco
- 14-12-07, 12:02 #6
L'errore si verifica su un solo file, praticamente ho sempre la finestra dell'Utility compressione aperta.
I file sono stati estratti quasi tutti dall'archivio, praticamente il programma ha creato una cartella temporanea con i file estratti sinora.
Inoltre se decomprimo un altro zip sembra funzionare tutto, tranne che la vecchia finestra resta bloccata lì.
scusa l'ignoranza, ma non riesco a trovare (con spotlight) il file "BOMArchiveHelper.crash.log" e non ho idea di cosa voglia dire "Trova nei report: BomFileError 13: Permission denied"
- 14-12-07, 12:08 #7
E' solo quel file bacato, buttalo, non si aprirà mai
- 14-12-07, 12:48 #8