- 15-12-07, 10:04 #1
Ho bisogno di un consiglio esperto per masterizzatore
Ciao a tutti! Magari esiste un thread apposito, ma non l'ho trovato... ho anche una fretta pazzesca perchè ho organizzato una festa, stasera e non riesco a masterizzare la playlist anni 80 che ho preparato! Qualcuno mi può dare qualche utile suggerimento?
Ho un Mac OS X di circa un anno. Quando chiedo di masterizzare da Itunes parte bene e mi chiede il disco vuoto. Lo metto e comincia a copiare i file e, infatti appaiono le scrittura "Scrittura di...ecc, ecc". Arriva più o meno a metà della masterizzazione e il disco comincia a fare dei suoni strani, ma continua a scrivere. Poi da il segnale di errore, sputa il disco e dice " Non è stata completata la masterizzazione per pulitura del disco... o qualcosa del genere... scusate... ho riprovato a farlo per leggere attentamente il messaggio, ma, adesso, non solo si blocca quando chiedo di masterizzare e defo fare l'uscita forzata da itunes, ma pure il disco è rimasto dentro e non so come farlo uscire... non viene via nemmeno col tastino ejetct...
Qualcuno ha qualche idea per darmi una mano???
Grazie mille!!!
Sole
- 15-12-07, 10:39 #2
Ho riavviato il sistema e il disco è uscito, poi, per miracolo un disco me l'ha fatto!! presa dall'entusiasmo ne ho fatto un alro... ed ecco la fatidica frase:
" TENTATIVO DI MASTERIZZAZIONE DISCO FALLITO. LA MASTERIZZAZIONE E' FALLITA A CAUSA DI UN ERRORE DI SCRITTURA MEDIO"
A qualcuno questo dice qualcosa?
Grazie ancora,
Sole
- 15-12-07, 12:07 #3
Masterizzo spesso mp3 di musica popolare introvabile in Italia, ma disponibile gratuitamente su lontani siti.
Compro dischetti in stock da 50, a poco prezzo, la qualità non è scarsa ma ci sono molti scarti.
Quell'avviso mi appare quindi di frequente, lo attribuisco ai dischi difettosi.
Anche perché quasi mai mi appare con dischi di qualità testati, che invece adopero quando debbo masterizzare copie di riserva di software, o per trasferimento di dati ad altri dispositivi.
Una sola volta la masterizzazione falliva continuamente, ma si trattava di un brano difettoso, che iTunes digeriva, ma in masterizzazione bloccava il processo, sostituito il brano, tutto normale.
Per quello che riguarda il dischetto che si incastra, spesso si tratta di un cattivo allineamento con la fessura di inserimento, con delicatezza, quando accade, si può risolvere con un foglietto di plastica semirigido o con il cartoncino di un biglietto da visita.
Attenzione alla pulizia del disco vergine, deve essere pulitissimo, senza tracce di grasso o polvere anche minime.
E quando masterizzi non devi usare il Mac per nessun altro scopo, masterizza e basta.
Però se gli errori sono frequenti o diventano fissi, ti conviene sostituire il masterizzatore, essendo un apparato sostanzialmente meccanico, è soggetto ad usura e a guasti
- 15-12-07, 14:03 #4
Grazie Faxus!
Ora sono riuscita a masterizzare i due CD buttandone via 3 nuovi, però... tutti della stessa marca... al fatto dei brani non buoni ci ho pensato anche io...
Grazie e se qualcun'altro avesse altre idee, si faccia avanti!
A presto!!!
- 17-12-07, 19:57 #5
Hey!!! Nessun altro si fa avanti??? Non è mai capitto a nessuno? Mi sento così sola...

Salt