Discussione: Quando lo spazio è tiranno
- 29-12-07, 08:53 #1
Quando lo spazio è tiranno
Salve a tutti utenti Mac!
Sono un nuovo utente Mac (giovedì prima di Natale
) e possiedo un (estremamente soddisfacente) MacBook (ultima generazion) con l'aggiornamento a 2GB di RAM. Essendo lo spazio piuttosto tiranno (80 gb non sono moltissimi) ho provveduto a reinstallare OS X omettendo le lingue che non usavo (tengo solo inglese e italiano) e i driver delle stampanti (l'ho installata col suo CD).
Mi restano solo 40GB liberi (non è che abbia chissà quali applicazioni installate) e mi chiedevo: non sapreste darmi qualche consiglio (magari sulla base delle vostre esperienze) su cosa togliere e cosa mettere o cosa sostituire?
Vi ringrazio anticipatamente
buone feste a tutti!
Simone-san
- 29-12-07, 09:04 #2
Anzitutto benvenuto nel mondo Mac... Secondo me non dovresti preoccuparti troppo dello spazio a tua disposizione, cioè 40 Gb non sono poi così pochi... (parla uno che ha ancora un computer con 8 Gb di spazio!!)... Un conto se ti rimangono pochi giga ma 40 direi che sono più che sufficienti, poi dipende anche da che esigenze hai... Comunque ti consiglio di comprare un HardDisk esterno, ormai ci sono anche da 300 Gb, sul quale puoi caricare tutto ciò che vuoi tenere...io almeno faccio così...
Have fun!
- 29-12-07, 13:29 #3
Grazie per il benvenuto..
SI effettivamente sto annegando in una lacrima di pulce :-)
Pensavo anche io ad un HDD esterno, ma volendo posso installarci sopra anche i programmi da DMG e da PKG? Dico programmi tipo Crossover, Photoshop, iWork (quelli complessi e parecchio elaborati, non il solitario freeware da 4mb)
Graize ancora
Simone
- 29-12-07, 13:54 #4Assiduo
- Iscritto
- 10-01
- Luogo
- , ,
1 - fai una passata con monolingual: recuperi anche 1GB
2 -se non li usi cancella idvd e garage band con i loro temi e suoni (altri 2 / 3 giga)
- 29-12-07, 14:44 #5