Discussione: Condivisione file tra Windows e Mac
- 04-01-08, 11:44 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
Condivisione rete e documenti
Sto veramente impazzendo, scusate se vi rompo ancora l'anima e spero che qualche anima pia riesca ad aiutarmi...
Sapete dirmi come si fa ad impostare una condivisione di rete e documenti (anche stampante se fosse possibile) tra VISTA e LEOPARD'??
Io ci sto uscendo matta, nessuno dei due si vede e nessuno dei due ha intenzione di condividere cartelle... boh.. sul sito della apple c'è scritto qualcosa ma è poco chiaro..
- 04-01-08, 15:23 #2Novizio
- Iscritto
- 12-07
Nessuno che mi possa aiutare??? Almeno ditemi se ho sbagliato sezione.. mah...
- 04-01-08, 15:47 #3
Cerca "Condividere documenti sul tuo network" in Aiuto Mac.
- 05-01-08, 09:52 #4Novizio
- Iscritto
- 12-07
Condivisione file tra Windows e Mac
Qualcuno sa come si imposta una condivisione magari di cartelle fra Vista e Leopard??
Ho tentato in tutti i modi ma non ci riesco, vorrei condividere almeno una cartellina, da cui passare i file, ma non si vedono e non hanno intenzione di comunicare... entrambi utilizzano la stessa connessione e ovviamente hanno il wi-fi ma io non riesco ad impostare nulla, se ci fosse qualcuno di così gentile che sappia darmi una dritta mi farebbe un piacere, è tutta una mattinata che smanetto ma non ho concluso nulla di buono... e il sito della apple a me non sembra molto chiaro su questo aspetto.. non c'ho capito niente ^^"
- 05-01-08, 10:22 #5Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Sofia89, forse il tuo problema e' questo:
http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...s-x-tiger.html
?
- 05-01-08, 10:30 #6
Allora, premetto che non sono un esperto, quindi non sono sicuro che i miei consigli funzionino... E poi non ho mai usato Vista quindi so solo la procedura con XP. Comunque:
Nel Mac
-Preferenze di sistema > Condivisione > attiva Condivisione documenti; poi Opzioni... > Condividi documenti e Cartelle tramite SMB e seleziona l'account per cui vuoi attivare la condivisione
Poi nell'elenco a destra scegli le cartelle da condividere
Nel PC
-Pannello di Controllo > Sistema > Nome Computer > Cambia.. > inserisci il nome del PC e il nome del workgroup che preferisci
-in Risorse del Computer devi trascinare in Documenti Condivisi le cartelle che vuoi vedere dal Mac.
Nel Mac
-Preferenze di sistema > Network > Avanzate... > WINS > devi digitare il nome del gruppo di lavoro (workgroup) che hai impostato da Windows
A questo punto, dovresti vedere il PC dal Finder direttamente nella barra laterale oppure in Network; e dovresti vedere il Mac da Risorse di Rete
E' scontato dirlo, ma tutta questa procedura funziona solo se i computer sono entrambi connessi ad un router!
- 05-01-08, 10:53 #7Novizio
- Iscritto
- 12-07
Non vedo nulla dal macbook, l'unica cosa che vedo è il macbook da vista ma se cerco di entrare dentro la cartella pubblica mi avvisa che non ho gli accessi necessari
- 05-01-08, 11:04 #8Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
Sofia89, vai al link che ti ho indicato e segui le istruzioni....
- 05-01-08, 11:10 #9Novizio
- Iscritto
- 12-07
Sono andata anche lì, ma da Vista il file secpol.msc non me lo trova..
- 05-01-08, 11:22 #10Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
Ma che Vista hai?
Devi digitare ESATTAMENTE il comando cosi' come riportato e premere INVIO...
Se Windows ti avvisa che non trova secpol.msc vuol dire che non hai i privilegi di Amministratore!
Guarda qui:
http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...ratore-di.html