Discussione: ghost directories??!! HELP!
- 13-05-05, 12:30 #1fortinista di ferro
- Iscritto
- 04-05
ghost directories??!! HELP!
Salve, da quando ho spento l'ultima volta il mio powermac G3 (2000) a quando ho acceso per la prima volta il mio nuovo powerbook (2005) non fatico ad ammettere che non ci capisco più molto di S.O. ... ma espongo il problema.
Ho un disco esterno LaCie con alimentazione esterna. Una volta, essendo saltata la corrente, il disco si è spento e MacOs s'è convinto che l'avessi staccato senza percorrere l'ordinaria procedura. Il guaio è che mi si è creato un nuovo volume (il disco si chiama Melquiadés, quello nuovo Melquiadés1) ed esso non mi compare nemmeno in utilty disco. Io vorrei rimuoverlo, ma non so come fare. E, visto che ogni tanto il sistema mi salva le cose su Melquiadés1 invece che su Melquiadés, vorrei sapere se tramite il terminale posso copiare nel disco interno quei dati... Vi prego, aiutatemi! Sto letteralmente impazzendo!
Grazie.
- 13-05-05, 12:47 #2.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
A me succede alcune volte con un disco firewire, ogni tanto quando il finder lo monta sul desktop al nome che gli ho dato compare un 1 e certamente la cosa non mi piace e se devo essere sincero non ci ho mai salvato niente quando appariva con questo nuovo nome. L'unica semplice soluzione e' staccare il disco e riavviare il computer: ho sempre fatto in questo modo e il disco ha sempre ripreso il suo nome originale senza mai perdere un dato del suo contenuto. Inoltre non e' una cosa che mi capita spesso, diciamo che in 6 mesi di uso giornaliero mi sara' capitato solo 5-6 volte.
- 15-05-05, 10:01 #3fortinista di ferro
- Iscritto
- 04-05
il problema è che se vai in /volumes/ compare ancora - e limewire ci salva roba in automatico (la directory preimpostata è sul disco rimovibile). quando me ne sono accorto, ho cambiato la directory predefinita di salvataggio. quindi, ne deduco che si tratta di una partizione sul disco fisso, ma visto che non compare in utility disco non so come ?%&!! cancellarla. Posso immaginare, essendo presente Melquiadés1 nella dir /volumes/, che sia possibile cancellarlo dal terminale... il problema è che non so usarlo! Intanto, grazie per le rassicurazioni, delos!
- 15-05-05, 11:13 #4