Discussione: Ho perso il cd di installazione..e adesso??
- 12-01-08, 11:37 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
Ho perso il cd di installazione..e adesso??
Ciao a tutti, sono da un anno possessore di un Macbook 13' intel based e da qualche settimana avevo installato Leopard, regolarmente acquistato. Il portatile usciva di fabbrica in bundle con Tiger, nonostante ciò ero curioso di provare il leopardo. Beh...non è stato soddisfacente, ho grossi problemi di compatibilità col software che uso di solito e per questo l'altro ieri decisi di riformattare e ritornare a Tiger. Ma...ho perso il cd1! Mi ritrovo solo col cd 2, inutilizzabile. Ho provato a farmi prestare il cd di installazione da un mio amico che ha il macbook pro...ma un avviso di errore appena inserito il cd all'avvio suggerisce che Tiger per MBP non è installabile su un Macbook normale! Quindi mi ritrovo ad essere impossibilitato ad installare un software che ho regolarmente acquistato e a subirmi Leopard e i suoi continui bug. In questi casi cosa si dovrebbe fare? Il mulo mi sorride..ma sarebbe comunque una scelta provvisoria perchè non mi va di rinunciare a Tiger con licenza originale.
- 12-01-08, 11:42 #2
Purtroppo credo tu possa fare ben poco. Anche via P2P dovresti trovare un Tiger per il tuo MacBook visto che per Intel, Tiger, non è mai uscito in versione retail.
- 12-01-08, 11:55 #3Novizio
- Iscritto
- 01-08
Che sfiga, quindi è impossibile anche riacquistarlo

Ma se riuscissi a trovare l'immagine di un cd1 per macbook di un utente lontano lontano che, pensando che un giorno l'avrebbe perso, abbia fatto una copia di backup del disco, non avrei problemi ad installarlo sul mio portatile o dato che non esistono versioni retail c'è un codice di sicurezza in funzione del seriale della macchina?
- 12-01-08, 12:01 #4
No, non credo ci siano codici di sicurezza o altre protezioni. La cosa essenziale è che sia adatta al tuo MacBook.
- 12-01-08, 12:08 #5Novizio
- Iscritto
- 01-08
Ok, ti ringrazio tantissimo per le info.
Vedrò quello che riuscirò a trovare..
Se c'è comunque qualche anima pia che possiede un Macbook e i relativi cd......mandatemi un PM
Ultima modifica da gaba il 12-01-08 alle ore 12:14 Motivo: Flash