Discussione: problema a svuotare cestino....
- 13-01-08, 14:33 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
problema a svuotare cestino....
Salve a tutti....
Premetto di essere una neo utente mac, quindi chiedo anticipatamente scusa per eventuali stupidaggini che potrei dire...
Dunque, io ho un problema con il cestino (MacBook con Leopard, e tutti gli aggiornamenti di dovere): ho eliminato una cartella (un vecchio backup dei miei documenti) da un HD esterno (un Lacie che inizialmente veniva usato con il mio vecchio notebook XP), usando come "tramite" il mac...
La cartella è nel cestino se l'HD è collegato, e se l'HD non è collegato invece non la vedo...fino a qua nulla di grave, ma se cerco di eliminarla definitivamente dal cestino mi dice che ci sono 3 cartelle bloccate (Immagini, Video e Musica) all'interno della mia cartella Documenti da eliminare e che quindi non posso farlo!!!
Ho già provato:
1. a sbloccare le cartelle Immagini, Video e Musica (con il tasto mela+i e andando a togliere la spunta alla casella "Protetto", ma non me lo lascia fare
2. a svuotare il cestino in modalità sicura, tenendo premuto mela, ecc
3. a svuotare il cestino da terminale digitando tutto ciò che sono riuscita a trovare nei vari forum, ma nulla....mi toglie altri file che magari sono bloccati, ma continua a dirmi che non ha i permessi per eliminare Immagini, Video e Musica....
Insomma, non so più che fare!
Grazie in anticipo!
F.
- 13-01-08, 15:01 #2
sposta la cartella sul desktop e dal dskt mettila nel cestino poi eliminala
ciao
- 13-01-08, 15:07 #3Novizio
- Iscritto
- 12-07
non funziona.....cioè, continua a dirmi che non posso eliminare perchè dei file sono bloccati....
grazie cmq!