Discussione: Consiglio sull'utente amministratore
- 08-01-08, 20:19 #1
Consiglio sull'utente amministratore
Buonasera a tutti...
ho un Macpro Intel, e lo uso solo io nel mio studio.
Attualmente sto utilizzando l'account come amministratore, ma voi mi consigliate di crearne un altro e lavorare solo da quello secondario?
Ho riscontrato molte dicerie in merito, vorrei sapere il vostro prezioso consiglio...e considerando che ho ancora poco materiale salvato, sarebbe più semplice e sbrigativo l'eventuale switch.
Se invece secondo voi non fa nessuna differenza (so perfettamente che l'amministratore ha diversi privilegi) lo mantengo così...
grazie mille.
chiara
- 08-01-08, 21:13 #2
Ciao derek_z, secondo me hai più vantaggi utilizzando l'account dell'amministratore, e poi un secondo account (soggettivamente), se usi soltanto te il Mac, non serve a niente.
Spero che la mia risposta ti serva,
Umbertomac
- 13-01-08, 14:45 #3
In teoria renderesti il tuo Mac ancora più sicuro dagli attacchi di privilege escalation degli hacker loggandoti come utente non amministratore... dovresti solamente mettere ogni tanto qualche password e loggarti come amministratore nel caso di installazione di programmi.
- 13-01-08, 14:49 #4
- 13-01-08, 15:07 #5
Quoto Finder, l'utilizzo di un utente non amministratore per l'uso quotidiano è una delle norme fondamentali per un computer più sicuro... con OSX può forse allo stato attuale essere superfluo, ma è sicuramente una buona abitudine
- 13-01-08, 15:10 #6
A mio avviso la cosa che *non* si deve mai fare è utilizzare un account di superuser, ovvero abilitare il login per l'utente root (se non per determinati scopi ).
- 13-01-08, 16:05 #7
Semmai è consigliabile creare un secondo utente standard (io ne ho sempre uno che chiamo Prova, anche se poi non lo uso mai) per... prove, appunto.
Poi ne ho uno per metterlo a disposizione di qualche ospite, nel caso
- 14-01-08, 09:10 #8
- 14-01-08, 09:37 #9nemesiGuest
Nell'utilizzo quotidiano di un Mac e in generale di un sistema unix like è buona norma utilizzare un utente "semplice". L'utente Admin di MacOS non è un utente Root, ma è inutile usare un utente Admin quando non ci si deve avvalere dei suoi privilegi. Have a nice day