+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 29

Discussione: Tiger verso windows

Novizio
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,

Tiger verso windows

Abituato al 10.3 ho l'impressione che con tiger il mio powerbook abbia guadagnato in funzioni innovative e completezza del sistema, a scapito della stabilità- Mi sembra di aver a che fare con i computer windows dell'università: Problemi con hd esterni e chiavi usb, Kernel panic di continuo, timore a fare più operazioni pesanti contemporaneamente (che invece panter gestiva alla grande), messaggi di segnalazione ad apple che compaiono per poi crashare loro stessi, dashboard senza ragione si blocca, per chiudersi e poi riaprirsi. L'unica cosa che funziona alla grande è spotlight. Isync ha perso in opzioni di sincronizzazione (non più possibile scegliere a quali elementi dare preferenza), safari ha migliorato molto il rendering e la velocità ma spesso mi ruba risorse quanto operazioni complesse su photoshop, toast aggiornato (il 6.0 qui dà problemi) non permette più la masterizzazione di cd audio con musica proveniente da itms, il nuovo dvd player su un disco originale che sulla tv funziona alle grande e panter leggeva benissimo su tiger appare sgranato e quadrattinato ad ogni frame (mplayer me lo legge invece correttamente). Gli stessi problemi li riscontro dopo una seconda installazione "pulita" . Speriamo nel 10.4.1.
    A chi ha ancora panter e sta riflettendo sull'aggiornamento consiglio di aspettare.

tal pescosolido Enrico Pescosolido avatar
    Iscritto
    04-03
    oddio mi metti in un certo imbarazzo perchè io tutti sti sfracelli non li vedo.

Novizio
    Iscritto
    12-03
    Luogo
    , ,
    Dipende molto dall'uso del mac e dalle applicazione, dico solo che come esperienza personale a partià di sistema complessivo panter era meglio per quanto sopra esposto. Può benissimo darsi che non sia così per tutti, anzi penso che con un'installazione apple oriented con tutti prodotti software della casa mela sia impossibile riscontrare alcun genere di problemi.

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Aspetta che le applicazioni che usi vengano aggiornate…

tal pescosolido Enrico Pescosolido avatar
    Iscritto
    04-03
    comunque ci tengo a dire che io non uso mica anteprima e basta eh

Felicemente Alienato sauro avatar
    Iscritto
    09-02
    Luogo
    Jesolo Lido
    Non noto problematiche differenti da quelle fisiologiche in merito la gioventu dell'os, come del resto si è verificato dal passaggio da Jaguar a Panther (in modo anche più doloroso, FileVault docet)

Festina Lente
    Iscritto
    02-05
    Io sono tra quelli che non hanno riscontrato alcun problema particolare col Tigrotto. Io lo uso su un iMac g4 1GHz e 768 Mb di ram (quindi non nuovissimo) e non ho avuto problems, anzi ho riscontrato un incremento generale delle prestazioni.

Ah...guardacaso io ho piallato prima di installarlo...

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Io sono di quelli che qualche problemino lo hanno avuto con tiger, molti sono stati risolti con 10.4.1 niente che mi abbia stupito, era normale che un sistema cosi giovane aspettasse almeno .1 o .2 per essere degnamente usabile. Ma le prestazioni... le prestazioni... che delusione.
    Pensare che la cosa piu bella di osx era che diventava sempre piu veloce ad ogni release anche su hardware datato, qui invece mi sento un po preso in giro, e non sono l'unico. Quartz Extreme su Panther andava benone sul mio mac mini, su Tiger è piu lento, lo fa sembrare un computer vecchio, mi fa venir voglia di cambiare mac ed era proprio quello che speravo non succedesse mai con una nuova release del s.o.
    Dati confermati e ufficiali, xbench sul test "Quartz Graphic" prende quasi 180 su Panther e poco piu di 140 su Tiger. Dato confermato dall'utilizzo reale, parecchie finestre aperte, 1280x1024, e l'effetto genio scatta, expose scatta, dashboard scatta (che cose fastidiose!!!), su Panther non succedeva. Eppure Quartz Extreme doveva restare lo stesso, poi c'è Q2DE che è disabilitato e non è supportato sulle gpu non programmabili, e quello ok, potendolo sfruttare, dovrebbe aumentare parecchio le prestazioni... ma Quartz Extreme perché è diventato lento? Per far vedere quanto va piu veloce Q2DE che è la nuova tecnologia? Per far sembrare vecchi dei mac che con Panther non sembravano affatto vecchi? Certo che se per far vedere quanto è bella la nuova tecnologia bisogna metter mano a quella vecchia e rallentarla... sono buoni tutti cosi!
    Ovviamente sto scherzando, spero che con 10.4.2 o a limite .3 o .4 o .5 (!!!) si accorgano di questo problemino e lo risolvano

Assimilated by Mac Borg avatar
    Iscritto
    02-05
    Shinjixp sono perplesso. Ho un MacMini 1,25 con 512 mb e con Tiger sembra aver guodagnato tantissimo in velocità (applicazioni più veloci ad aprirsi e nessun problema di fluidità con exposè o con l'effetto genio).
    Io ho installato da zero tanto per non rischiare :-)

Che poi Apple si poteva sforzare un pochino di più che con la 9200 sono perfettamente d'accordo. Ma poi avrebbero già fatto il computer perfetto senza farci comprare 10 versioni intermedie :-)

Shinji``
    Iscritto
    11-01
    Luogo
    Viterbo
    Ah beh sul comprare le versioni intermedie sono d'accordo è marketing, ma andare a peggiorare quartz extreme su tiger, strozzando cosi una gpu che fa già schifo di suo, no non mi va bene, cioè sono d'accordo che mi vendi una gpu che fa pena, e infatti l'ho comprato sapendolo, ma che poi oltre a questo me la castri pure co la nuova versione del s.o. per farmelo sentire ancora di piu che fa pena... no, è come infilare il dito nella piaga. Spero vivamente si tratti solo di un bug. Riguardo la tua perplessità, sappi che per vedere a occhio come va quartz extreme, bisogna avere l'occhio adatto, altrimenti, se ti fidi di xbench, prova a lanciarlo su panther e tiger, te lo dirà anche lui che qualcosa nel motore grafico è peggiorato e di parecchio (liberissimo di non fidarti di xbench, ma in questo caso non fa altro che confermare quello che io e tanta altra gente abbiamo percepito a occhio nudo).