Discussione: Problemi con Tiger e modem USB
- 15-05-05, 21:04 #1Novizio
- Iscritto
- 05-05
Problemi con Tiger e modem USB
Salve ragazzi,
sono un possessore di Powerbook G4 1,5 ghz 15". Ho sempre utilizzato per connettermi alla ADSL di tiscali un modem usb Aethra Starmodem senza problemi. Da quando sono passato da Panther a Tiger piallando tutto e reinstallando da zero non sono più riuscito a far riconoscere il modem. Anche se installo i driver del cd di installazione del modem(ho anche provato a scaricare l'ultima versione dal sito tiscali), mi accorgo che nel pannello "network" non crea più la voce "adattatore ethernet", che prima utilizzavo per connettermi configurandola.
che si fa?
grazie!
- 15-05-05, 21:15 #2
Lo stesso problema lo ha mio fratello con il suo ibook da quando gli ho installato tiger non vede più il modem della Aethra, ho cercato nel sito eventuali driver ma non ho trovato nulla, ho fatto back up di tutto e gli ho reinstallato panther fino a che non trova un driver che gli faccia riconoscere il modem oppure cambia il modem con uno ethernet credo che l'unica soluzione sia downgradare il system.
- 16-05-05, 20:10 #3
se il provider usa PPPoA (tiscali) nella configurazione del modem bisogna togliere la spunta a: collega usando PPPoE e e mettere invece:configura IPv4 :utilizzo di DHCP
poi selezionare adattatatore (en2)
- 17-05-05, 09:39 #4Novizio
- Iscritto
- 05-05
Grazie Pietro! Ma il problema sta proprio qui: non riesco a selezionare "adattatore"...
Quando installavo i driver sotto Panther compariva la voce "adattatore" tra le porte del network, su tiger non più...
- 17-05-05, 09:47 #5
a me e' comparso solo dopo aver tolto "collega usando PPPoE"
- 17-05-05, 10:46 #6Novizio
- Iscritto
- 05-05
Boh, proprio niente. Ho reinstallato i driver, disattivato PPPoE ma niente, questo benedetto adattatore non esce fuori...
- 17-05-05, 11:37 #7
dimenticavo, la posizione e' ADSL PPPOE / PPPoA, gia' preimpostata
- 17-05-05, 15:15 #8Novizio
- Iscritto
- 05-05
scusa, ma che versione dei driver possiedi? package 2.0? sono quelli del cd di tiscali?
ma se volessi disinstallarli come faccio? temo di starli reinstallando su se stessi, tra l'altro appena riavvio, il sistema mi da uno strano messaggio, ovvero che ADSLautoconfig o qualcosa del genere ha problemi riguardanti i permessi...
- 20-05-05, 08:17 #9Novizio
- Iscritto
- 07-04
- Luogo
- , ,
Anch'io non rieco più a far funzionare il modem USB della SAGEM che con Panther andava benissimo. Ethernet Adapter proprio non compare, nè tantomeno la posizione ASDL PPPoE/PPPoA
Aiutoooooooooo.......