Discussione: problemi con il mac...per favore mi aiutate?
- 23-01-08, 10:18 #1Novizio
- Iscritto
- 01-08
problemi con il mac...per favore mi aiutate?
Buongiorno,
vi scrivo per richiedere alcuni aiuti in merito a problemi che riscontro nell'uso del mac acquistato a gennaio 2007 (quello da 17 pollici con sistema operativo tiger).
Premetto che dei 160g disponibili, ho una partizione di 10g dedicati a windows xp e che alcune volte riavvio il mac in windows.
1- noto che diverse volte il mio mac perde l'impostazione dell'ora.Se non vado errato è proprio dopo il passaggio windows mac che perdo le impostazioni.
2- perdo anche le impostazioni relative al router, e periodicamente sono costretto a reimpostarlo.......
3 - quando lancio messanger (scaricato dal sito), non riesco a connettermi...è normale?
4- nell'utilizzare alcuni programmi dell'agenzia dell'entrete, compatibili per mac, mi si richiede una versione di java (1.3) superata dal mio mac e non mi fa istakllare i programmi...come posso fare, visto che il mac ha la versione 1.5?
Grazie per l'aiuto.
Vito
- 23-01-08, 18:24 #2
Risposta ad alcuni di questi quesiti (spero di non prendere un grosso granchio...):
1 - Imposta sia Mac OS X che Win per prendersi l'ora in automatico da un server su Internet; non avrai più problemi con la corrispondenza dell'ora e nemmeno con l'ora legale, su entrambi i sistemi.
2 - Se hai un router, dovrebbe avere la sua configurazione interna. Accedi alle sue impostazioni tramite una pagina Web? Se sì, allora è lui che batte i quarti. Io ho Win assieme a Mac OS X, e nessuno dei due mi perde le impostazioni di rete.
3 - Credo che per Messenger bisogna abilitare qualche porta sul router; normalmente hanno un firewall incorporato fatto in modo da bloccare traffico potenzialmente dannoso.
4 - Per quanto riguarda i programmi dell'Agenzia delle Entrate, be', se non si rendono conto di avere una versione di Java SUPERIORE a quanto richiesto, vuol proprio dire che bisogna appendere per gli alluci nella piazza principale i programmatori che li hanno sviluppati, che hanno commesso un terribile errore. In ogni caso, bisogna stressare l'Agenzia delle Entrate: quello è software proprietario, purtroppo.
- 24-01-08, 14:51 #3Novizio
- Iscritto
- 01-08
grazie 1000
[Grazie...ora provero'....
Vito