Discussione: Tiger e masterizzazione CD
- 16-05-05, 18:34 #1
Tiger e masterizzazione CD
Quando inserisco un CD vergine e do il comando di aprirlo nel finder, mi appare questo messaggio
Impossibile utilizzare il disco perchè l'unità disco non è supportata. (Codice errore 0x80020025)
Se poi apro Utilità Disco e chiedo informazioni sul CD, mi appare questa schermata (non so dove apparirà, la ho allegata) : lo stato S.M.A.R.T., come si vede, non è supportato.
Il CD non appare da nessuna parte, nè sulla scrivania, nè su alcuna finestra, il che è seccante per me che devo masterizzare documenti su CD (non solo canzoni): come faccio? Devo comperare Toast?
Il bello della questione è che, comunque, iTunes lo masterizza.
Cosa è cambiato da Panther e come posso masterizzare documenti da archiviare ora?
- 16-05-05, 18:43 #2
Lo stato S.M.A.R.T non centra niente con la masterizzazione. Per rendere supportato il tuo Sony, ti consiglio di provare PatchBurn.
- 16-05-05, 18:47 #3
Nalin, sto parlando del masterizzatore-lettore interno del mio PowerMac. Possibile che non sia supportato??? Provo, comunque.
- 16-05-05, 19:10 #4
Mhm, pensavo fosse un masterizzatore montato in un secondo momento.
- 17-05-05, 11:16 #5
Problema risolto con l'aggiornamento al 10.4.1
Ora funziona tutto
- 25-05-05, 08:57 #6
Riprendo la questione perchè non si è risolto un bel niente, nel senso che non riesco a masterizzare (un dvd rw di dati per l'esattezza). Allego l'avviso che appare subito dopo che si è avviata la masterizzazione e spero che qualcuno mi spieghi come fare. Aggiungo che subito dopo l'avviso che allego, il dvd viene espulso.
Grazie anticipatamente
- 25-05-05, 09:33 #7
Quindi legge tutto, ma scrive solo CD....giusto? Quell' errore segnala che l' unità ottica non ha risposto ai comandi e non è stato possibile proseguire. Il che potrebbe anche far pensare a qualche problema hardware. Però non escludo anche una causa dovuta al supporto : quindi prima prova a cambiare marca dei dvd.
Se poi il problema persiste con qualsiasi supporto allora una visitina all' assistenza ce la farei.....
- 30-05-05, 10:49 #8
avete mica risolto il problema, perchè anch'io ho lo stesso problema su un iMac da 20' nuovo nuovo!provato 2 tipi di cd, Tdk e Verbatim, ma mi dà lo stesso errore 0x80020025!!!Che fare?
- 30-05-05, 12:30 #9
A me è successo appena dopo aver installato Tiger. Stessi sintomi, stesso messaggio.
Siccome però ho Toast, dopo averlo installato il problema è scomparso.
Mi sembrava di aver letto da qualche parte che il problema si presenta puntualmente dopo un'installazione "da zero" di Tiger, e che viene risolto installando Toast o iDVD.
Ma non so come si debba fare nel caso non si abbia né l'uno né l'altro.
- 30-05-05, 12:36 #10
Per compassione (quanto so' buono...) ho ri-fatto una STFW con Google.
Sembra che molti abbiano risolto il problema forzando l'uscita dal Finder, in questo modo il Mac vedrà il disco vuoto inserito. Sembra anche che si tratti di un problemino che Tiger ha con i SuperDrive interni (come il mio).
Qualcuno dice di aver risolto con PatchBurn (linkato più su da Luca).
Ovviamente speriamo che sistemino il bug nel 10.4.2...