+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 5 di 5

Discussione: POSIX error

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,

POSIX error

Salve a tutti,
    allora oggi ho un bel problema. Non riesco più ad entrare nel mio dominio su server tophost. La cosa strana è che da pc invece sì. Quando mi connetto all'indirizzo safari mi dice di non trovare il server, ma quando cerco di entrare da pannello di controllo mi dà "POSIX error: permission denied" (NSPOSIXErrorDomain:13) e mi dice di comunicare l'errore ad Apple. Ho un vecchio iMac G3 con su 10.3.9, ma non penso che dipenda da quest'ultimo aggiornamento perché fino a ieri tutto funzionava. Ah, ho provato da Mac anche con Firefox, Explorer e col client FTP (Transmit) ma niente da fare. Che faccio? Reinstallo l'ultimo upgrade? Compro un Mac nuovo?

un utente sconfortato

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    beh, che dire, grazie mille per l'aiuto.... comunque ho risolto da solo.

MacGuru Luca Nalin avatar
    Iscritto
    01-05
    Come hai risolto? Potrebbe essere d'aiuto anche per altri utenti.

Novizio
    Iscritto
    10-04
    Luogo
    , ,
    guarda, luca, sono tentato di non dirlo, visto che per una settimana ho sperato almeno in un cenno, anche negativo, della comunità di macity sul mio problema... non mi sembra una buona accoglienza per un nuovo utente che credeva di trovare aiuto qui e due-tre volte al giorno veniva sul forum speranzoso. ma non voglio portare rancore, anche se resto piuttosto deluso: giunto alla disperazione ho spostato tutte le preferenze su una cartella in "documenti", riavviando il mac, e tutto è tornato a posto. poi, ovviamente, ho recuperato le preferenze più utili e necessarie lasciando al sistema e alle singole applicazioni di ricrearsele. ciao

Novizio
    Iscritto
    11-05
    Luogo
    Corropoli
    Ciao Pablo, Ho anch'io lo stesso problema. Le preferenze da spostare sono quelle che si trovano nella cartella computer o quella della cartella Inizio (quella a forma di casa, per intenderci)?
    Ciao e grazie