Ho un PowerBook con OS 10.3.9, oggi ho installato TomTom Home e dopo che non trovava nulla l'ho tolto. Non la vessi mai fatto, lentamente vedevo che le cose cambiavano ed ora mi ritrovo con il Mac come se lavvessi appena preso. Non trovo più le mie 5000 foto, le 1000 canzoni e tanto altro. I programmi ci sono, come anche Utility, ma come avvio qualsiasi cosa mi da sempre il comando <Non puoi aprire la cartella "mauro" perché non hai sufficienti privilegi di accesso">. Eppure sono entrato come amministratore con relative password, anche il portachiavi non si avvia e mi dice <Si è verificato un errore. Impossibile usare il portachiavi attuale.
Questa volta ho davvero un serio bisogno d'aiuto. Spero che non sia mai capitato a nesuno di Voi, ma mi auguro che possiate darmi una mano. Devo assulutamente recuperare tutto, ho quasi 80 GB di roba.
Successivamente mi ha chiesto "Sei sicuro di voler ripristinare la stuttura portachiavi di default?" Ho detto di no primama di fare altri danni, preferisco aspettare i vostri suggerimenti, e vedere se mi darà ancora questa possibilità. Sto lentamente perdendo anche Safari. Mi chiede se lo voglio riprestinare come default, prima usavo Firefox. Ma si dico di si, non è che mi ripristina come all'inizio e no come era prima prerdendo definitivamente tutto?
Non è che per caso, togliendo il programma, ti è venuto in mente di cambiare nome alla cartella home? Se l'hai fatto, una ricerca nel forum ti permetterà probabilmente di risolvere il problema.
veramente TomTom si impallava con la cartella "Mauro" cioè la casina con in mezzo i numeri tipo cassaforte e ho tentato di cambiare il nome, ma senza riuscirci. Poi lo messa anche nel cestino senza cancellarla, ma mi diceva che non potevo e rimaneva al suo posto. Poi TomTom non si è più impallato, ma il Mac si.
Grazie del suggerimento, sapreste dirmi se è possibile a questo punto cambiare il nome di questo Thread o devo crearne un'altro riportando quanto detto.
Alcune cose adesso si vedono, ma non capisco il perché. Se faccio mela+i sulla casetta Home, mi riporta: permessi-Nessun Accesso, Proprietario-sistema, Accesso-Nessun Accesso, Gruppo-whell e nuovamente Accesso e Altri sempre con Nessun Accesso. E' tutto ok, a Voi cosa vi riporta?
Con MELA+i sulla mia casetta mi dice che io sono il proprietario ed ho accesso in lettura/scrittura; il gruppo Staff solo lettura; Altri solo lettura.
Hai problemi d'accesso alla tua vecchia casetta, non sei autorizzato (se guardi nella cartella Utenti vedrai che oltre a quella che avevi prima e a quella Condivisa ora ve ne è una terza, nuova, attualmente usata dal tuo account).
Guarda qui per info su cosa potresti aver fatto e come risolvere: CLICCA QUI
E questo è un articolo di Apple riguardo al problema e spiega come riparare al "disastro": Link all' "Articolo 107854"
Mille grazie... non ci speravo più di rivedere qualcosa.
Sono in fase di prova, non ho ancora fatto nulla, ma non so sempre il perché, le foto adesso le vede e prima di fare qualsiasi cosa le coppio. Poi proverò a fare essattamente come mi è stato suggerito. Vi farò sapere. Grazie ancora.
Recensioni, faq, reportage foto e video le trovi ogni giorno su:
:: Macity - Tutto su Apple e Hi-Tech 24/7 :: MacProf - il Mac professionale :: iPhonia - iPhone, iPad e touch :: iPodnet - iPod e musica :: ilmioMac - il Mac personale e HT :: AggiornaMac - tutto il software Mac
Ti chiedo scusa. Ho fatto un po' di confusione fra i thread e non ho riletto....
mettere in rete hd esterno