Discussione: Leopard si blocca a scatti
- 02-02-08, 06:48 #1
Leopard si blocca a scatti
Salve,
ho un problema con leopard.
Ho Macbook 2ghz core duo con 2 gb di ram, ho aggiornato il sistema; da Tiger a Leopard.
Il tutto fatto con software originale.
Ho riscontrato un problema insopportabile: Leopard va a scatti. Si blocca per un minuto e poi riprende.
Con qualsiasi programma: Safari, Finder, mail. Si blocca; appare la rotellina variopinta e si slocca dopo circa un minuto.
Tramite Bootcamp avevo installato Windows XP. Con Windows (e ciò mi fa ancor più rabbia) funzionava alla perfezione!
Ho formattato la partizione MAC ed ho reinstallato direttamente Leopard. ma nulla! dopo una decina di minuti si riblocca.
ora sto formattando per l'ennesima volta e reinstallerò solo Leopard senza partizione NTFS!
Aiuto please! che ne pensate?
PS ho controllato tutti i permessi, ed il disco.
- 03-02-08, 20:20 #2
+ o - come al sottoscritto
proprio qualche giorno ho postato questo:
mac pro si blocca per pochi secondi
mi pare che abbiamo lo stesso problema. probabilmente il tuo blocco dura di più perchè abbiamo macchine differenti.
Vediamo se appena uscirà l'update di leo mi/ci risolverà il problema.
fammi sapere.
ciao
- 09-02-08, 14:50 #3
Io farei una pulizia delle cache, data la modalità di installazione di Leopard: Leopard Cache Cleaner.
Ciao
Simone
- 13-02-08, 07:52 #4
dopo l'aggiornamento
fatto, poi riparati i privilegi e verificato il disco, poi installati gli ultimi aggiornamenti di leopard. niente. il problema persiste...
anche disabilitando completamente il firewall...
la cosa strana comunque è che nei periodi di blocco, le attività ram e cpu restano al 20 % delle loro capacità.
proverò anche a ricostruire l'indice di spotlight... vedremo
- 27-09-08, 20:51 #5
Anche io sto sperimentando la stessa cosa. Il difetto si fa più evidente con Firefox. il quale dopo un pò che è aperto e ci si naviga, sembra rallentatissimo. Quando cerco di passare da un tab all'altro del brower c'è sempre un secondo di delay. Anche la scrittura di questo post soffre dello stesso handycap: scrivo ma le parole appaiono dopo dopo un secondo