aiuto! ho letto in giro per il forum ma non ho trovato risposte: cerco di esporre il problema. ho comprato su ebay un imac g3 white con su installato MAC OS X- versione 10.1.5 - memoria 1024 MB - processore Power PC G 3 1983/2001. per i miei genitori 80enni!
l'esigenza primaria era avere un mac dove girasse bene ancora system 9 al quale erano abituati avendolo usato per anni e fin qui tutto bene, ma! non riesco più a collegare la stampante (epson stylus photo 700) pur avendo i suoi cd di installazione e neanche il masterizzatore esterno che sull'imac blueberry precedente con os9 funzionava alla perfezione. il masterizzatore è LACIE USB peripherals for windows & Mac OS - USB--8 e anche installando i driver non lo vede e toast non lo trova. in compenso lo scanner microtek va da dio!
inoltre con riesco a far girare una suite di office 2004 e non trovo un open office che sia compatibile con quel system.
c'è qualcuno in grado di aiutarmi? forse devo aggiornare il system ma dove trovo un osx10.2 o 10.3 affidabile e installabile su quella macchina e soprattutto in italiano?
grazie grazie grazie