+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 11
    Novizio
    Iscritto
    02-08

macbook e leopard. accoppiata inspegnibile

ciao a tutti. dunque ho un problema. ho da nemmeno una settimana il nuovo macbook (3,1) e l'ho configurato in modo da chiedermi la password ogni volta che torna dallo stop.
    troppo spesso peròinserisco la password e non succede nulla e la devo reinserire, oppure entra nel sistema operativo facendomi vedere però solo il dock e la scrivaia (la barra in alto è sparita). devo allora richiudere lo schermo e riaprirlo, per reinserire la password in modo che tutto funzioni.

ciò che però è più noioso è che dopo aver fato questa tiritera il macbook non vuole saperne di spegnersi e dopo un po' (a volte) mi dice che non ha potuto chiudere xke l'applicazione (e dice un'applicazione) non poteva essere chiusa. le applicazioni sono tutte chiuse e dall'uscita forzata non mi elenca manco il finder. il mac si limita semplicemente a chiudere la barra in alto e poi rimane dock + scrivania (xo solo lo sfondo). se apro il finder è come se l'avessi appena acceso, tuttavia non posso ancora spegnerlo

cosa diamine è successo? cosa posso fare

Novizio
    Iscritto
    02-08
    ps aggiungo che l'unico modo per spegnere è lasciare premuto il pulsante di accensione... non credo questo faccia molto bene al mac!

Think Mitola. apo758 avatar
    Iscritto
    02-06
    Comincia con la riparazione dei permessi e vedi se le cose migliorano.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    come faccio?
    ho il mac da un 5 gg... non so dove mettere le mani. mi puoi spiegare?

Iscritto
    02-06
    Utility Disco->selezioni il disco rigido->Ripara permessi.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    mmmm

Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/GraphicsAppSupport.framework/Versions/A/Frameworks/QuartzComposer.framework", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono drwxr-xr-x .
    Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
    Utente differisce su "Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/SortPrefixes.plist", dovrebbe essere 0, utente è 501.
    Gruppo è diverso "Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/SortPrefixes.plist", dovrebbe essere 80, gruppo è 20.
    Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Home/lib/jvm.cfg", dovrebbe essere 0, utente è 95.
    Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Libraries/classlist", dovrebbe essere 0, utente è 95.
    ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Flags".
    ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Flowers".
    ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Fruit".
    ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Fung Shui".
    ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Funk Animals".
    ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Gems".
    ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Hollowbody Guitars".
    ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Planets".
    ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Tribal Masks".

Riparazione permessi completata

ma io non ho fatto nulla per modifcare sti permessi.
    comunque ora dovrebbe essere ok?

Iscritto
    02-06
    Ci può mettere molto in alcuni casi.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    ho editato il mex scrivendo cosa mi ha riportato il programma

Iscritto
    02-06
    I permessi possono cambiare anche se non li modifichi tu. Se ora va tutto bene non lo so, devi dirlo tu.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    boh non lo so. ma quello che ho fatto ha sistemato i permessi?
    odevo fare altro
    uff sta tastiera è un pianto ahahah ancora non sono abituato