Discussione: macbook e leopard. accoppiata inspegnibile
- 10-02-08, 11:36 #1Novizio
- Iscritto
- 02-08
macbook e leopard. accoppiata inspegnibile
ciao a tutti. dunque ho un problema. ho da nemmeno una settimana il nuovo macbook (3,1) e l'ho configurato in modo da chiedermi la password ogni volta che torna dallo stop.
troppo spesso peròinserisco la password e non succede nulla e la devo reinserire, oppure entra nel sistema operativo facendomi vedere però solo il dock e la scrivaia (la barra in alto è sparita). devo allora richiudere lo schermo e riaprirlo, per reinserire la password in modo che tutto funzioni.
ciò che però è più noioso è che dopo aver fato questa tiritera il macbook non vuole saperne di spegnersi e dopo un po' (a volte) mi dice che non ha potuto chiudere xke l'applicazione (e dice un'applicazione) non poteva essere chiusa. le applicazioni sono tutte chiuse e dall'uscita forzata non mi elenca manco il finder. il mac si limita semplicemente a chiudere la barra in alto e poi rimane dock + scrivania (xo solo lo sfondo). se apro il finder è come se l'avessi appena acceso, tuttavia non posso ancora spegnerlo
cosa diamine è successo? cosa posso fare
- 10-02-08, 11:37 #2Novizio
- Iscritto
- 02-08
ps aggiungo che l'unico modo per spegnere è lasciare premuto il pulsante di accensione... non credo questo faccia molto bene al mac!
- 10-02-08, 11:56 #3
Comincia con la riparazione dei permessi e vedi se le cose migliorano.
- 10-02-08, 12:02 #4Novizio
- Iscritto
- 02-08
come faccio?
ho il mac da un 5 gg... non so dove mettere le mani. mi puoi spiegare?
- 10-02-08, 12:03 #5
Utility Disco->selezioni il disco rigido->Ripara permessi.
- 10-02-08, 12:25 #6Novizio
- Iscritto
- 02-08
mmmm
Permessi sono diversi "System/Library/PrivateFrameworks/GraphicsAppSupport.framework/Versions/A/Frameworks/QuartzComposer.framework", dovrebbero essere lrwxr-xr-x , sono drwxr-xr-x .
Attenzione: il documento SUID "System/Library/CoreServices/RemoteManagement/ARDAgent.app/Contents/MacOS/ARDAgent" è stato modificato e non verrà riparato.
Utente differisce su "Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/SortPrefixes.plist", dovrebbe essere 0, utente è 501.
Gruppo è diverso "Applications/iTunes.app/Contents/Resources/Italian.lproj/SortPrefixes.plist", dovrebbe essere 80, gruppo è 20.
Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Home/lib/jvm.cfg", dovrebbe essere 0, utente è 95.
Utente differisce su "System/Library/Frameworks/JavaVM.framework/Versions/1.5.0/Libraries/classlist", dovrebbe essere 0, utente è 95.
ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Flags".
ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Flowers".
ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Fruit".
ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Fung Shui".
ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Funk Animals".
ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Gems".
ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Hollowbody Guitars".
ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Planets".
ACL mancante in "System/Library/User Template/da.lproj/Pictures/iChat Icons/Tribal Masks".
Riparazione permessi completata
ma io non ho fatto nulla per modifcare sti permessi.
comunque ora dovrebbe essere ok?
- 10-02-08, 12:29 #7
- 10-02-08, 12:30 #8Novizio
- Iscritto
- 02-08
ho editato il mex scrivendo cosa mi ha riportato il programma
- 10-02-08, 12:34 #9
I permessi possono cambiare anche se non li modifichi tu. Se ora va tutto bene non lo so, devi dirlo tu.
- 10-02-08, 12:35 #10Novizio
- Iscritto
- 02-08
boh non lo so. ma quello che ho fatto ha sistemato i permessi?
odevo fare altro
uff sta tastiera è un pianto ahahah ancora non sono abituato