- 25-12-04, 13:55 #781Guest
Dario: <FONT COLOR="ff6000">Ho provato ma non sembra quello, in qul campo avevo già un nome diverso.</FONT>
Provato a fare clic su "Modifica..."? ;)
- 25-12-04, 14:16 #782Esperto
- Iscritto
- 03-03
- Luogo
- , ,
ok ha fuzionato , ma solo dopo un riavvio.
la cosa strana è che prima in quel campo c'era scritto "Computer di .............." mentre il terminale visualizzava "mailserver"
cambiano e riavviando le cose si sono riallineate correttamente.
Grazie
D.
PS come si fa lo screenshot del desktop con i comandi veloci?
- 25-12-04, 14:41 #783Guest
> il problema riguarda i comandi relativi alle cartelle, non riesco a fargli usare cartelle con il nome contenente spazzi, questo è baypassabile?
puoi anche usare le ""
%cd Desktop/"Mamma mia che bello"
o trascinare la cartella/e file/s sullla finestra terminale :
%cd (e trascini sul terminale la cartella "Mamma mia che bello") metti lo spazio dopo cd
ciao
- 25-12-04, 16:17 #784Guest
Se il programma è in grado di compilarsi su più piattaforme, lo sviluppatore non dovrà dannarsi ma lascerà che il programam di rilevamento della configurazione locale faccia tutto (./configure, che fai quasi sempre prima di compilare).
Senza contare che non tutti hanno la stessa versione di tutte le librerie richieste per un programma, o che non tutti hanno gli stessi programmi (gmake se usi software gnu, make altrimenti, ...) nel sistema.
- 25-12-04, 16:47 #785Esperto
- Iscritto
- 03-03
- Luogo
- , ,
era piu o meno il sospetto che avevo, per scendere nel caso applicativo dovevo appunto compilare mldonkey, ma temo di non avere le librerie richieste,
You have to have zlib, zlib-dev and m4 packages installed.
sai mica indicarmi dove recuperarle
grazie
D,
- 26-12-04, 13:51 #786Guest
Tira giù mlMac e eseguilo, poi fa tutto lui da solo (si tira giù una versione compilata in modo da andare senza problemi).
Oppure usa Fink, che scarica da solo tutte le librerie richieste.
- 26-12-04, 14:20 #787Esperto
- Iscritto
- 03-03
- Luogo
- , ,
grazie,
ho lanciato l'installazione, ho scelto la prima opzione(consigliata) per una macchina standalone.
è da un po di minuti fermo sugli aggiornamenti, è normale?
non vorrei fosse inchiodato visto che io ho un accesso internet via proxy e un come gateway, purtroppo molti programmi ne soffrono.
- 26-12-04, 22:15 #788Guest
Non ti so dire.
- 09-01-05, 22:39 #789Avanzato
- Iscritto
- 04-03
- Luogo
- , ,
Ecco una raccolta di installer FOSS per OSX da scaricare in un colpo solo.
FSuiteCD_0501.dmg è un file di 277Mb in formato disk image che contiene le ultime versioni di una ventina di installer di Free e OpenSource Software per MacOSX.
Qui tutte le info: http://www.freesmug.org/fscd/
---------------------------
FreeSoftware Mac User Group - www.freesmug.org