Discussione: Il primo carattere perduto
- 13-02-08, 13:08 #1
Il primo carattere perduto
Ragazzi,
Mi capita questo:
ogni qual volta che apro una qualsiasi applicazione, sia essa Safari o PowerPoint o Entourage o Photoshop o Excel etc etc, incluse le utilities di Leopard (esempio la password dal rientro dello screensaver) il primo carattere che batto sulla tastiera viene fagocitato da un buco nero.
Ora mi sono abituato.
Batto il primo carattere, aspetto qualche secondo, due o tre, quindi posso avere due situazioni:
1) a volte il carattere dopo aver fatto il giro di tutte le piole del paese appare con calma
2) a volte terminati i due o tre secondi di dormiveglia il carattere non appare neanche morto, quindi devo ribatterlo
Da li in poi la tastiera é bella sveglia e si comporta come ci si aspetta.
Ho aspettato sino ad oggi per scrivere questo messaggio perché speravo nell' ultimo aggiornamento di Leopard.
Ora ho fatto l' aggiornamento, ho la Versione 10.5.2 ma il problema del primo carattere dormiente ce l' ho ancora.
La macchina é il MacBook Pro 17"
Sul Mac Pro e sull' iMac 24" questo problema non si presenta.
Capita anche a Voi ?
Beppe
- 14-02-08, 22:04 #2Assiduo
- Iscritto
- 02-08
Succede anche a me e non sono riuscito a venirne a capo!! non è un problema che pregiudica le funzionalità del computer, alla lunga però è un po' fastidioso!!! qualcuno sa come risolvere il problemino o almeno ne conosce la causa??
- 14-02-08, 22:05 #3Assiduo
- Iscritto
- 02-08
dimenticavo: ho un MBP 15'' 2,33GHz con 10.5.2
- 14-02-08, 22:20 #4
È un problema tipico del MacBook Pro con Leo.
Che la Apple cerca di tenere nascosto, perché pare che al momento non sia possibile metterci una pezza.
Il fatto non è grave, ma è molto seccante dato il prezzo della macchina
- 14-02-08, 22:29 #5
Pare che si presenti dopo un breve inutilizzo, tutti si aspettavano che fosse risistemato con il 5.2, ma così non è stato.
http://www.petergabriel.dk/mbp.html
- 18-02-08, 14:15 #6
Faxus,
Non voglio infierire.
Anche Apple e relativo Leopard sono fatti da umani ed in quanto tali possono avere problemi e mettere nel mercato hardwares & softwares imperfetti.
Chissà però se quelli (i macisti-integralisti) che dicono "strano ! a me non succede..." sono ancora così sicuri che dopo il "Mac world" vi sia il "nulla".
Con questo MacBook Pro 17" che ho tra le mani di bugs ne sono già venuti fuori... alcuni...
Nulla di grave, intendiamoci, ma l' aureola di (im)perfezione ed il costo piuttosto alto non gli fanno buona nomea.
Speriamo che risolvino questo bug e che capiscano anche perché con 4GB di Ram e 2,66GHz di cpu ogni tanto mi sembra di avere tra le mani un Pentium da 166MHz.
Dicono sia il Norton più il Parallels che mi appesantiscono il sistema...ma ogni tanto mi assalgono i dubbi....soprattutto quando leggo i link come quello che hai postato tu.
Beppe
- 20-02-08, 00:28 #7Novizio
- Iscritto
- 12-07
Oggi Apple ha messo online un aggiornamento del firmware della tastiera Macbook e Macbook Pro, per correggere un problema di mancata riaccensione da tastiera dopo lo stop... speriamo sia stato risolto questo fastidioso bug.
Edit: da quanto ho potuto vedere, non è stato risolto nemmeno con questo aggiornamento firmware
- 20-02-08, 09:49 #8
Il Bug della riaccensione da tastiera non era presente sul mio MBP. L'aggiornamento di oggi mi ha risolto il problema della prima battuta mancante che si era presentato con l'aggiornamento a Leopard.
- 20-02-08, 13:41 #9.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
- 26-02-08, 08:52 #10Novizio
- Iscritto
- 01-08
Scusate se mi intrometto. Sono entrato nel mondo Mac da appena un paio di mesi e ne sono entusiasta per 10000 motivi. Devo dire pero' che anche io dal mio Macbook con 2gb di Ram mi aspettavo un pizzico di sprint in piu'. Per aprire i programmi adobe ci mette un eternità...