+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 22

Discussione: Photoshop cs2

Assiduo StanleyKubrick avatar
    Iscritto
    12-07

Photoshop cs2

Ho un mb con leopard e ho una versione originale di photoshop cs2. Provo a installarlo ma OVVIAMENTE non va perchè leopard non è compatibile con le versioni precedenti di photoshop. Questo significa che devo buttare altri soldi e comprarmi photoshop cs3 oppure esiste un update della versione cs2 ?

Vi prego, sto per partire di testa......

Roberto Battistella robattistella avatar
    Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    non esiste nessun update: in Adobe hanno detto, bello chiaro e tondo, che "la Creative Suite CS2 non è compatibile con Leopard e non sono previsti update".

Adesso puoi decidere se sbattere la testa, porconare o uccidere un tecnico Adobe per rappresaglia, però non dire che i soldi per Photoshop CS3 sono buttati: secondo me è un aggiornamento significativo e li vale tutti

Iscritto
    12-07
    Si ok, ma vedila dal mio punto di vista...

Grazie per la triste delucidazione!

Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Citazione Originale inviato da StanleyKubrick Mostra messaggio
    Si ok, ma vedila dal mio punto di vista...

Grazie per la triste delucidazione!
    È chiaro che la vedo dal tuo punto di vista: voglio dire che capisco benissimo l'incazzatur*a, però va detto che per fortuna almeno stavolta l'upgrade non ha come unica "feature"... la compatibilità con Leopard

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da robattistella Mostra messaggio
    ... non dire che i soldi per Photoshop CS3 sono buttati: secondo me è un aggiornamento significativo e li vale tutti
    Dipende, dipende....

Io non faccio più un uso professionale di Phoshop, e quindi non ho necessità di aggiornare per quel poco che lo uso.
    Ne ho una vecchia versione del 2003.

Ancora non passo a Leopard perché i Mac PPC mi servono per lavoro e finché sarà ancora una versione beta non se ne parla di aggiornamenti.

Ma inevitabilmente dovrò comprare un Intel e userò Leo, non mi sembra il caso di spendere 1.000 euro per comprare qualcosa che userei una o due volte al mese...

Ha ragione StanleyKubrick: è una porcata

Iscritto
    02-03
    Luogo
    Biella
    Faxus, Photoshop è un software professionale e se uno non lo usa a quel livello, può comprare la versione Elements, o addirittura accontentarsi di GraphicConverter o simili.
    L'aggiornamento dalla versione CS2 non costa 1.000 euro, ma meno di 300 (vedi qui).

Se vuoi una Ferrari e poi ti dici: beh, certo che per usarla due volte all'anno per andare fino al cancello di casa 150.000 euro sono un furto... la colpa non è della Ferrari...

Insomma, lungi dal volermi ergere a paladino di Adobe, voglio semplicemente dire che secondo me Photoshop vale i soldi che costa, se non ti serve, compra ciò che ti serve, senza lamentarti del costo eccessivo di un prodotto sovradimensionato per le tue esigenze

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Roberto, son ben d'accordo, Photoshop vale tutti i soldi che costa e anche di più, te lo dice uno che si è comprato e ha upgradato praticamente tutte le versioni, fino alla CS.
    Devo comunque annotare che anche se con l'uso che ne facevo recuperavo più che ampiamente i soldi spesi, alla Adobe giocano molto sul fatto di essere i leader e impongono prezzi e condizioni capestro.

Dicevo semplicemente che è proprio seccante passare dalla CS2 alla CS3, che onestamente non conosco, solo per motivi di cambio di sistema.
    Certo che qualcuno fa un piccolo sforzo per comprarsi un'applicazione di livello superiore pensando che comunque potrà utilizzarla a lungo e... scopre che ha sbagliato i conti.

Vabbeh... chiacchiere, alla fine questa è la norma

Iscritto
    12-07
    Dicevo semplicemente che è proprio seccante passare dalla CS2 alla CS3, che onestamente non conosco, solo per motivi di cambio di sistema.
    Certo che qualcuno fa un piccolo sforzo per comprarsi un'applicazione di livello superiore pensando che comunque potrà utilizzarla a lungo e... scopre che ha sbagliato i conti.

[/QUOTE]

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Citazione Originale inviato da StanleyKubrick Mostra messaggio
    Ho un mb con leopard e ho una versione originale di photoshop cs2. Provo a installarlo ma OVVIAMENTE non va perchè leopard non è compatibile con le versioni precedenti di photoshop.
    E questa cosa da dove salta fuori?
    Ad un mio collega funzionava tranquillamente... io addirittura usavo la CS!

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da macteo Mostra messaggio
    E questa cosa da dove salta fuori?
    Ad un mio collega funzionava tranquillamente... io addirittura usavo la CS!
    Haha...

Matteo, che bella notizia, potrò continuare ad usare la mia bella vecchia copia di Photoshop CS....