Discussione: leopard 10.5.2 downgrade
- 16-02-08, 20:06 #1Novizio
- Iscritto
- 10-07
leopard 10.5.2 downgrade
Salve
ho appena effettuato l'update al leopard 10.5.2 e noto peggioramenti netti in termini di prestazioni del mio umile mac min power g5 con 1 giga di ram.
E possibile un roll back e tornare al 10.5.1?
Grazie
- 16-02-08, 20:08 #2
Fai un archivia e installa e poi fai solo l'aggiornamento al .1, anche se, sebbene non si capisco che Mac tu abbia, non dovresti avere peggioramenti dovuti all'aggiornamento.
- 16-02-08, 21:34 #3
Condivido con Apo: è difficile che un passaggio del genere non sia "sopportabile" da una macchina che andava bene col 10.5.1.
Magari si è incasinato qualcosa: ripara i permessi del disco di avvio e prova a resettare la PRAM (mela+option+P+R al riavvio, fino a che non senti per la seconda volta il BONG)
- 19-02-08, 00:20 #4
No,no, ha proprio ragione invece. I drivers del sistema grafico sono nettamente peggiorati. Magari utilizzando il sistema normalmente non si nota molto, ma se si fa utilizzo di software (soprattutto 3D), si nota eccome.
Io sono in attesa in settimana del macpro, ma momentaneamente sto utilizzando un imac 20" con la HD2600PRO. Da quando ho fatto l'aggiornamento alla versione 10.5.2 il software (lightwave 3D) fa letteralmente c...gare, soprattutto nella previsualizzazione Open-GL. Impiega una vita a passare da una vista all'altra, fatica a spostare oggetti dal peso di qualche decina di migliaia di poligoni (cosa che prima si riscontrava solo dai 700000/800000 in su...Insomma...ingestibile!
Per non parlare dei drives della tavoletta Wacom...!!! La tavoletta si avvia solo diversi minuti dopo l'avio del sistema (e i drivers Wacom sono l'ultima versione disponibile)... Insomma una tragedia...l'imac è diventata una macchina sulla quale fatico vistosamente a lavorare.
Spero non si verifichi lo stesso problema per il sistema grafico del Macpro, altrimenti stiamo proprio freschi!!!
Ho notato che sull'imac di mio suocero oggi era disponibile (tramite aggiornamento software) un "aggiornamento del sistema grafico"...ma sul mio non c'è...o l'ho fatto qualche giorno fa automaticamente e non c'ho fatto caso, o...possibile che non lo veda in Aggiornamento software io??
boh!!
- 19-02-08, 00:35 #5
Sicuramente, essendo tu un professionista, avrai tavolette più complicate della mia, ma la mia Graphire4 ha i suoi driver (che non vengono aggiornati dal '15-'18) e va uguale. :S
- 19-02-08, 07:37 #6
solferino, l'aggiornamento del sistema grafico era disponibile per tutti i Mac (credo) subito dopo l'update a 10.5.2. Per vedere se l'hai installato senza rendertene conto, apri le Preferenze di Sistema, vai nel pannello Aggiornamento Software e clicca sulla linguetta Aggiornamenti Installati. In questo modo, ti appare la lista di tutti gli aggiornamenti che hai installato attraverso l'apposito tool di MacOS X.
- 19-02-08, 11:53 #7
ho controllato...e l'ho installato...peggio allora...!!! Ma i problemi che può avere Lightwave con la 10.5.2 non dipendono da Apple...ma da Newtek.
Per quanto riguada la tavoletta Wacom Intuos A4, il driver è il 6.0.5-3 ed è il più recente disponibile.