+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6

Discussione: aperture 2

Novizio
    Iscritto
    02-08

aperture 2

la migrazione tra iphoto e aperture 2 è semplice oppure devo reimportare tutto a mano??

che vantaggi ho con con aperture 2, mi sembra carino ma non so quanto mi convenga prenderlo...

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Se non usi RAW Aperture ti serve a poco.

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    se non hai la necessità di gestire RAW secondo me iphoto va benissimo!!! Aperture è una bella applicazione, ma la ritengo giustificata solo per un uso professionale...

Il forum è la mia casa MariozPOC avatar
    Iscritto
    02-05
    Yanluk, conosco molti non professionisti che usano attrezzature e software professionali ed il "quibus" non è quello. I RAW sono completamente correggibili perchè contengono tutte le informazioni, i jpeg contengono solo quello che puoi vedere. Aperture potrebbe solo stravolgere una foto, non correggerla.

Guru yanluk avatar
    Iscritto
    02-05
    lo so il confine tra professionale e prosumer..è sempre meno netto. Tra l'altro io stesso non mi accontento di imovie per i montaggi di famiglia e mi son fatto FCE, però ritengo che tra Aperture e iphoto il dislivello sia meno netto, anche per un prosumer

Novizio arkigigi avatar
    Iscritto
    12-07
    Citazione Originale inviato da f.milletari Mostra messaggio
    la migrazione tra iphoto e aperture 2 è semplice oppure devo reimportare tutto a mano??

che vantaggi ho con con aperture 2, mi sembra carino ma non so quanto mi convenga prenderlo...
    Bisogna che tu ci dica che intendi per migrazione... Facendo un paragone forte, ti dico che passare da iPhoto ad Aperture è di certo meno sconvolgente che passare da Windows a Linux o a Mac...
    A parte le battute, l'impronta comune nei due software è evidente (il produttore è lo stesso, e Aperture ha nell'interfaccia la stessa "filosofia" del mac), ma è giusto, come si diceva, che ci sono delle differenze, di cui il supporto raw è solo una, quella che chiaramente è importante per chi usa raw... Per tutti gli altri Aperture non è inutile, anche se lo usa poco e non da professionisti. E' un buon software per l'elaborazione delle immagini, e ha un bel costo (costo che può anche essere giustificato dalla volontà di avere comunque delle belle foto, anche se non si è professionisti e non se ne fanno tante).

Quello che ti suggerisco è di provare il nuovo trial. Tornando all'inizio, chiaramente bisognerà impostare a piacimento Aperture, non esiste infatti la compatibilità totale con iPhoto, per motivi ovvi, ma i due software sono comunque integrati.

Spero di esserti stato utile. Ciao!