+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
    Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07

Finestra Inizio ad apertura (troppo) automatica

(Mi sa tanto che una discussione su questo argomento esiste già da qualche parte su questo forum. Lo strumento di ricerca ha fatto cilecca, tuttavia.)
    Mi era già successo con Tiger, e ora mi succede anche con Leopard (aggiornato al 10.5.2). Per un bel po' tutto tranquillo, ma adesso ogni volta che si avvia la macchina mi compare in maniera del tutto automatica la finestra Inizio, come se il Finder si prendesse un Mela-N che nessuno gli ha mai dato. Come faccio a dirgli che proprio non la voglio quella *@#$! finestra? Premetto che ho già tentato le soluzioni "classiche": riparazione dei permessi, "zappaggio" della PRAM, avvio con estensioni disabilitate.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    ankio speravo ke si risolvesse con Leo ma mi trovo con lo stesso guaio. come la tolgo quella finestra ke si apre sempre all'avvio ???

Iscritto
    11-07
    Si direbbe che nessuno ha mai avuto questo problema da queste parti.

Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    avete visto se preferenze di sistema-->account-->elementi di login è presente il finder?

Iscritto
    11-07
    Nisba. Ho iTunesHelper e LCCDaemon, e basta. Questo su Leopard; non ho mai pensato di controllare quando avevo Tiger.

Novizio
    Iscritto
    02-08
    ehi io non ho nemmeno lccdaemon, ke cos'è ?

Iscritto
    11-07
    Citazione Originale inviato da oploskieviz Mostra messaggio
    ehi io non ho nemmeno lccdaemon, ke cos'è ?
    È il "demone" (parola linuxiana) che gestisce le periferiche Logitech connesse al Mac. Se non hai periferiche Logitech è difficile che ci sia LCCDaemon negli elementi di login.

(?????) Stavo cominciando a dare la colpa al "demone" Logitech - usavo su Tiger lo stesso topo Logitech che continuo a usare su Leopard - per il comportamento anomalo all'avvio; ma si direbbe che LCC non c'entri affatto. A questo punto, sono proprio ...

Novizio
    Iscritto
    02-08
    amico mio, è un problema insolubile. stiamo così, rassegniamoci a kiudere quella finestra tutte le volte. sono proprio due palle però.

Esperto linux14 avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    piacenza
    a me capita solamente quando accendo il mac dopo una chiusura forzata. se no non mi compare nessuna finestra...

Iscritto
    11-07
    Non ho più inflitto chiusure forzate al Mac da un mucchio di tempo, non quando uso Mac OS X (quando lancio Win le chiusure forzate sono all'ordine del giorno...) eppure mi fa lo stesso questo scherzetto - e non solo quando riavvio dopo un crash-bumpf-sbradabang di Win. Dici che il sistema ritenga di aver subito una chiusura forzata anche quando non è assolutamente vero? Se è così, come faccio a farlo smettere di comportarsi come un malato immaginario?