+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 14
  1. #1
    Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07
    Messaggi
    82

    Finestra Inizio ad apertura (troppo) automatica

    (Mi sa tanto che una discussione su questo argomento esiste già da qualche parte su questo forum. Lo strumento di ricerca ha fatto cilecca, tuttavia.)
    Mi era già successo con Tiger, e ora mi succede anche con Leopard (aggiornato al 10.5.2). Per un bel po' tutto tranquillo, ma adesso ogni volta che si avvia la macchina mi compare in maniera del tutto automatica la finestra Inizio, come se il Finder si prendesse un Mela-N che nessuno gli ha mai dato. Come faccio a dirgli che proprio non la voglio quella *@#$! finestra? Premetto che ho già tentato le soluzioni "classiche": riparazione dei permessi, "zappaggio" della PRAM, avvio con estensioni disabilitate.

  2. #2
    Novizio
    Iscritto
    02-08
    Messaggi
    3
    ankio speravo ke si risolvesse con Leo ma mi trovo con lo stesso guaio. come la tolgo quella finestra ke si apre sempre all'avvio ???

  3. #3
    Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07
    Messaggi
    82
    Si direbbe che nessuno ha mai avuto questo problema da queste parti.

  4. #4
    Comes as you are... Zsammy avatar
    Iscritto
    12-06
    Messaggi
    7.224
    avete visto se preferenze di sistema-->account-->elementi di login è presente il finder?

  5. #5
    Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07
    Messaggi
    82
    Nisba. Ho iTunesHelper e LCCDaemon, e basta. Questo su Leopard; non ho mai pensato di controllare quando avevo Tiger.

  6. #6
    Novizio
    Iscritto
    02-08
    Messaggi
    3
    ehi io non ho nemmeno lccdaemon, ke cos'è ?

  7. #7
    Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07
    Messaggi
    82
    Citazione Originale inviato da oploskieviz Mostra messaggio
    ehi io non ho nemmeno lccdaemon, ke cos'è ?
    È il "demone" (parola linuxiana) che gestisce le periferiche Logitech connesse al Mac. Se non hai periferiche Logitech è difficile che ci sia LCCDaemon negli elementi di login.

    (?????) Stavo cominciando a dare la colpa al "demone" Logitech - usavo su Tiger lo stesso topo Logitech che continuo a usare su Leopard - per il comportamento anomalo all'avvio; ma si direbbe che LCC non c'entri affatto. A questo punto, sono proprio ...

  8. #8
    Novizio
    Iscritto
    02-08
    Messaggi
    3
    amico mio, è un problema insolubile. stiamo così, rassegniamoci a kiudere quella finestra tutte le volte. sono proprio due palle però.

  9. #9
    Esperto linux14 avatar
    Iscritto
    04-07
    Luogo
    piacenza
    Messaggi
    904
    a me capita solamente quando accendo il mac dopo una chiusura forzata. se no non mi compare nessuna finestra...

  10. #10
    Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07
    Messaggi
    82
    Non ho più inflitto chiusure forzate al Mac da un mucchio di tempo, non quando uso Mac OS X (quando lancio Win le chiusure forzate sono all'ordine del giorno...) eppure mi fa lo stesso questo scherzetto - e non solo quando riavvio dopo un crash-bumpf-sbradabang di Win. Dici che il sistema ritenga di aver subito una chiusura forzata anche quando non è assolutamente vero? Se è così, come faccio a farlo smettere di comportarsi come un malato immaginario?

Discussioni simili

  1. Inizio capitoli!!
    By Giando in forum DVD Studio Pro
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 06-02-07, 11:13
  2. inizio su vectorworks
    By claco in forum VectorWorks
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 11-11-06, 08:33
  3. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 03-05-06, 12:04
  4. Passare da finestra in finestra
    By Faffintosh HD in forum Mac OS X
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 15-03-06, 09:27
  5. Triste inizio
    By marco cappagli in forum iBook
    Risposte: 12
    Ultimo messaggio: 14-09-05, 13:30

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts