Discussione: [help] aggiornemanto Mac OS X
- 24-02-08, 09:53 #1Novizio
- Iscritto
- 02-08
[help] aggiornemanto Mac OS X
ciao ragazzi io sono "un nuovo" nel mondo Mac ...anzi diciamo una nuova

da poco mi hanno regalato questo mac un ibook G4......il mio problema è il seguente:
- non riesco ad aggiornare il sistema
Mi spiego meglio......volevo installare office 2008 ma mi chiede la versione 10.4.9 io invece ho la 10.4.3........se lancio il download degli aggiornamenti quando li ha finiti mi dice una cosa tipo: non posso decomprimerli o qualcosa del genere e in pratica non installa nulla.
cè qualche impostazione da dare xchè vada a buon finr il tutto?
grazie anticipatamente
- 24-02-08, 09:56 #2Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
- Lamezia Terme (piu' o meno)
Devi scaricare da Apple l'update "combo":
http://www.apple.com/downloads/macos...updateppc.html
Saluti
- 24-02-08, 18:34 #3Novizio
- Iscritto
- 02-08
mi metto all'opera.....speriamo vada tutto bene ^^
- 24-02-08, 18:56 #4
chissà a che problema ti riferisci...
prova con l'aggiornamento combo; nel caso dovesse andare male ti consiglio di backupare i dati importanti, piallare e reinstallare mac os ex nov.
Eviterai sicuramente grane future...
Cordialmente
CyBeRz
- 24-02-08, 19:42 #5Novizio
- Iscritto
- 02-08
allora se faccio l'aggiornamento dal normale upgrade software,scaricata la quantità di mb richiesti dal programma(es. iTunes phone driver )quando gli dico di installarlo mi dice le seguenti parole:
-aggiornamento software non può espandere il pacchetto correttamente.
x quanto riguardo l'aggiornamento da link(gentilemente fornitomi da achille)mi segnala un errore:
-è fallita l'attivazione delle seguenti immagini
macosxupdcombo10.4.11ppc.dmg errore - 4960
cosa può essere?
- 24-02-08, 20:01 #6Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
Il tuo computer non riesce a montare le immagini disco.
Per quanto riguarda l'update che non riesci a fare, guarda quanto scritto qui:
http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...ornamento.html
- 25-02-08, 11:56 #7Novizio
- Iscritto
- 02-08
ok allora andiamo x passi.......achille ho guardato il tuo ultimo link fornitomi e seguendo quella guida ho fatto qualche prova(es . un riparazione del disco)
Fatto quello ho provato a vedere se il pacchetto scaricato in precedenza funzionava,ma niente mi dava lo stesso identico errore -_-
Allora ho provato l'aggiornamento automatico e.......ha funzionato su di un piccolo file ^^
Da li mi sono detta: ok ora fai l'aggiornamento + grosso e.......nulla non riusciva ad espandere il pacchetto(come all'inizio in pratica)
indi ho optato x riscaricare il file dal tuo primo link.......cosè successo??!?!?!?
HA FUNZIONATOOOOOOOOO hehehehehhe scusatemi lo sfogo ma erano 2 gg che mi scervellavo ......
ok dai ora pure io sono con il sistema operativo aggiornato al 10.4.11
che dire se non mille grazie delle dritte ....... da quel tuo link ho pure preso alcuni game free ^^ ciao belli ciao a tutti e mille grazie.
p.s. non crediate sia finita qui...da brava noob posterò ogni mio problema e/o inesperienza sperando sempre in un vostro aiuto ^^ grazie ancora regà
- 25-02-08, 12:51 #8Guru
- Iscritto
- 05-02
- Luogo
Bene Lynn,
e complimenti per la pazienza. Di solito i principianti abbandonano tutto dopo pochi minuti....
- 25-02-08, 13:31 #9Novizio
- Iscritto
- 02-08

LinkBack URL
About LinkBacks
Replica con citazione

:D TI CAPISCO e non insisto! Rifatte le installazioni di Office 14.2.2 e...
Si può avviare un clone di Tiger da un HD con interfaccia USB 3?