+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 9 di 9
    Novizio
    Iscritto
    02-08

[help] aggiornemanto Mac OS X

ciao ragazzi io sono "un nuovo" nel mondo Mac ...anzi diciamo una nuova

da poco mi hanno regalato questo mac un ibook G4......il mio problema è il seguente:
    - non riesco ad aggiornare il sistema

Mi spiego meglio......volevo installare office 2008 ma mi chiede la versione 10.4.9 io invece ho la 10.4.3........se lancio il download degli aggiornamenti quando li ha finiti mi dice una cosa tipo: non posso decomprimerli o qualcosa del genere e in pratica non installa nulla.

cè qualche impostazione da dare xchè vada a buon finr il tutto?

grazie anticipatamente

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Lamezia Terme (piu' o meno)
    Devi scaricare da Apple l'update "combo":

http://www.apple.com/downloads/macos...updateppc.html

Saluti

Novizio
    Iscritto
    02-08
    mi metto all'opera.....speriamo vada tutto bene ^^

Assiduo CyBeRzITA avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Napoli
    chissà a che problema ti riferisci...
    prova con l'aggiornamento combo; nel caso dovesse andare male ti consiglio di backupare i dati importanti, piallare e reinstallare mac os ex nov.
    Eviterai sicuramente grane future...

Cordialmente

CyBeRz

Novizio
    Iscritto
    02-08
    allora se faccio l'aggiornamento dal normale upgrade software,scaricata la quantità di mb richiesti dal programma(es. iTunes phone driver )quando gli dico di installarlo mi dice le seguenti parole:

-aggiornamento software non può espandere il pacchetto correttamente.

x quanto riguardo l'aggiornamento da link(gentilemente fornitomi da achille)mi segnala un errore:

-è fallita l'attivazione delle seguenti immagini

macosxupdcombo10.4.11ppc.dmg errore - 4960

cosa può essere?

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Il tuo computer non riesce a montare le immagini disco.

Per quanto riguarda l'update che non riesci a fare, guarda quanto scritto qui:

http://pcaxsolutions.blogspot.com/20...ornamento.html

Novizio
    Iscritto
    02-08
    ok allora andiamo x passi.......achille ho guardato il tuo ultimo link fornitomi e seguendo quella guida ho fatto qualche prova(es . un riparazione del disco)

Fatto quello ho provato a vedere se il pacchetto scaricato in precedenza funzionava,ma niente mi dava lo stesso identico errore -_-

Allora ho provato l'aggiornamento automatico e.......ha funzionato su di un piccolo file ^^

Da li mi sono detta: ok ora fai l'aggiornamento + grosso e.......nulla non riusciva ad espandere il pacchetto(come all'inizio in pratica)

indi ho optato x riscaricare il file dal tuo primo link.......cosè successo??!?!?!?

HA FUNZIONATOOOOOOOOO hehehehehhe scusatemi lo sfogo ma erano 2 gg che mi scervellavo ......

ok dai ora pure io sono con il sistema operativo aggiornato al 10.4.11

che dire se non mille grazie delle dritte ....... da quel tuo link ho pure preso alcuni game free ^^ ciao belli ciao a tutti e mille grazie.

p.s. non crediate sia finita qui...da brava noob posterò ogni mio problema e/o inesperienza sperando sempre in un vostro aiuto ^^ grazie ancora regà

Guru
    Iscritto
    05-02
    Luogo
    Bene Lynn,

e complimenti per la pazienza. Di solito i principianti abbandonano tutto dopo pochi minuti....

Novizio
    Iscritto
    02-08
    Citazione Originale inviato da achille Mostra messaggio
    Bene Lynn,

e complimenti per la pazienza. Di solito i principianti abbandonano tutto dopo pochi minuti....
    cocciuta come un mulo hehehehe......sai cosa achille questo piccolo mac è davvero carino e mi piacerebbe imparare ad usarlo bene

Regole messaggi