+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    02-08

Windows XP su VMWare Fusion non si carica più

Salve a tutti, sono nuovo. Spero di aver azzeccato la sezione, in caso contrario chiedo scusa anticipatamente.
    Ho questo problema: da qualche giorno ho installato VMWare Fusion per usare Win XP sul macbook, e fino ad oggi mi ha funzionato senza problemi. Poi però, per far funzionare un programma di cui avevo bisogno su Win XP, ho scaricato e messo nella cartella Windows/System32 delle dll necessarie per far partire il programma. Poi ho fatto partire il programma e... schermata blu con messaggio di errore, mi si riavvia Win XP e si blocca alla schermata di caricamento del sistema operativo (schermata nera con la bandiera e la barra che carica). E non posso fare praticamente nulla per risolvere: ogni volta che chiudo e ricarico Win XP, me lo fa partire da quella schermata dove si è bloccato, e perciò non è possibile neanche riavviare...
    Qualcuno sa come risolvere il problema?
    Avviso che ho il mac da un paio di settimane, perciò non sono praticissimo e potrei aver bisogno di aiuti dettagliati.
    Grazie in anticipo comunque.

Novizio nemesis.ilovemac avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Ciao, hai provato a partire in modalità provvisoria? avvii Windows e premi F8, si avvierà in modalità provvisoria dandoti la possibilità di eliminare quelle dll che tra parentesi non andrebbero messe a mano ma fatte installare dal suo installer

Novizio
    Iscritto
    02-08
    Ciao
    Purtroppo non c'è modo di riavviare in windows in nessun modo: la virtual machine è ferma in quella schermata e non trovo nessun tasto per riavviare.. ho anche provato a riavviare il mac, ma quando riapro vmware, parte dal punto esatto in cui si è bloccato e non va avanti

Novizio
    Iscritto
    05-08
    mi trovo nella tua stessa situazione in cui win e impallato all'avvio e non ho modo di falo ripartire in nessun modo

Novizio
    Iscritto
    05-08
    trovato il modo
    vai su preferenze di vware e spunti poweroff virtual machine e poi termini il programma e all'avvio ripartira normalmente

Novizio
    Iscritto
    05-08

problema wm fusion

Ciao a tutti, sul mio mac,è installato windows xp tramite wm fusion. Solo che mentre a volte funziona tutto molto bene altre si impalla (non risponde ai comandi è tutto bloccato)
    Se esco con F11 da win e entro in mac poi ritorno in win rifunziona tutto di nuovo.
    task manager dice che non ci sono applicazioni che appesantiscono il sistema.
    AVG disabilitato aggiornamenti automatici.
    Qualcuno ha qualche idea?
    grazie andrea

Novizio
    Iscritto
    11-08

risoluzione da backup!

Io ho risolto sostituendo alla macchina virtuale "bloccata" quella non bloccata di un backup recuperato da time machine. Sostituendo tutti i file di vmware fusion (che si possono vedere trascinando l'icona di vmware fusion all'interno di appzapper) e riavviando il sistema la macchina si sblocca.
    Ecco questa cosa può essere fatta solo se ovviamente si usa time machine!
    Ciao a tutti!