+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 6 di 6
  1. #1
    novizio Fr4nZ avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Perugia
    Messaggi
    3

    Finestra di stampa e imposta pagina lente

    Salve,
    per lavoro faccio il tecnico delle stampanti professionali, quelle laser a colori con il controller ecc..
    Da un pò ho installato una stampante konicaminolta c451 con controller efi fiery ip409 da un cliente e da quando l'ho installata la finestra di stampa ci mette un secolo a comparire.
    Spiego meglio il problema:
    Configurazione mac cliente: G4 con tiger 10.4.11
    Configurazione mia: macbook pro intel con tiger 10.4.11
    Configurazione della stampante: è una stampante di rete. ho provato in tutti i modi: appletalk, bonjur, raw, lpd...
    Problema: Quando da qualsiasi programma si seleziona il comando stampa appare la fatidica rotellina arcobaleno e la finestra si apre solo dopo 7-8 secondi. lo stesso problema lo ho quando vado in caratteristiche stampante o in imposta pagina... ogni volta che cambio menù appare la fastidiosa rotellina. Dal mio Macbook invece nulla: si apre subito tutto ed è velocissimo.
    Si potrebbe pensare ad un fatto di prestazioni, ma mi sembra troppo grande la divergenza! Inoltre ho notato che per il resto il suo mac è molto veloce, nonostante sia un g4.
    Risultato: il cliente si sta arrabbiando ogni giorno di più e devo assolutamente risolvere questo problema.
    Vi prego aiutatemi non so più che fare!

  2. #2
    Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07
    Messaggi
    82
    Non so se l'idea può essere valida, né se l'hai già applicata: prova a verificare se sul sito della Konica Minolta esistono driver per quella stampante specifici per Mac PowerPC, o almeno Universal Binary. Installandoli e configurandoli per gestire la stampante di rete, il problema dovrebbe (probabilità del 70%, più o meno) risolversi. Il buon vecchio G4 non è lento fino a questo punto!

  3. #3
    novizio Fr4nZ avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Perugia
    Messaggi
    3

    Niente da fare... mancano anche 4 menù dalla finestra di stampa

    Ho cercato i driver che dici ma non ho trovato nulla... ci sono solo quelli che ho installato.
    Ho notato che sul mac del cliente mancano 4 voci nel menù a tendina della finestra stampa.
    Per la precisione mancano: "Color wise", "Device Info", quella che permette di specificare il vassoio e "owner information".
    Aiutatemi please!
    Un tecnico di milano mi ha detto che posso specificare l'indirizzo ip del controller attivando comunicazione bidirezionale, ma questo si inserisce proprio nel menù "device info" che manca nel mac del cliente! Come posso visualizzare quei menù? ripeto, io ho lo stesso os 1.4.11 e i menù li vedo tutti! Perchè?

  4. #4
    catalog d2 antonius avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    96
    Anche a me succede lo stesso con il macbook pro; uso Leopard e posso collegare il rallentamento alla installazione dell'ultimo aggiornamento.

    Da quel momento inoltre sperimento anche problemi con il monitor esterno che non viene mantenuto attivo ma va sempre in "risparmio energia" salvo complicate e noiose manovre all'accensione del Mac.

    Aspetto ansiosamente un nuovo aggiornamento per entrambi i problemi.

    Ciao.

  5. #5
    novizio Fr4nZ avatar
    Iscritto
    02-08
    Luogo
    Perugia
    Messaggi
    3

    Risolto!

    dopo ore e ore di tentativi ho trovato il problema:
    L'unica cosa che differiva dal mio mac book pro nel mac del cliente era, oltre al processore, la mancanza della pasword di sistema! infatti lui usava il login automatico senza password. Allora ho tolto il login automatico e messo la passowrd e il problema si è risolto! incredibile

  6. #6
    catalog d2 antonius avatar
    Iscritto
    03-04
    Luogo
    , ,
    Messaggi
    96
    mah, io la password ce l'ho e riscontro comunque il problema.
    Anyway, se tu hai risolto, buon per te, io aspetto ancora.

Discussioni simili

  1. Sketchup stampa pagina bianca o quasi
    By Linda Sonia in forum Il migliore Freeware Mac segnalato dai lettori
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 03-02-08, 19:25
  2. Finestra di testo in pagina mastro
    By ziolibo in forum InDesign
    Risposte: 3
    Ultimo messaggio: 16-06-07, 21:11
  3. Come si imposta una fustella nel progetto?
    By mumax in forum Illustrator
    Risposte: 5
    Ultimo messaggio: 11-12-06, 09:33
  4. Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 14-11-06, 13:23
  5. Filemaker e IMPOSTA VARIABILE
    By imtommy in forum Office, Filemaker e Gestionali
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 05-10-06, 07:21

Regole messaggi

  • You may not post new threads
  • You may not post replies
  • You may not post attachments
  • You may not edit your posts