Discussione: telecomando imac non va più
- 27-02-08, 19:45 #1
telecomando imac non va più
ciao a tutti spero che sia la sezione giusta,ho provato a cercare nel forum ma non ho trovato niente al caso mio,settimana scorsa ho dovuto reinstallare tiger dopo un'aggiornamento non andato a buon fine, ho reinstallato con il sistema archivia e installa,tutto bene se non fosse per il telecomando,non funziona più e nelle impostazioni relative a preferenze di sistema/sicurezza non mi vede il telecomando.ho provato anche a abbinarlo tenendo premuto per più di 5 secondi i tasti menu+avanti ma niente.qualcuno mi può aiutare
grazie
- 27-02-08, 20:06 #2
- 27-02-08, 20:10 #3
- 27-02-08, 21:01 #4
In questa discussione si parla di reset della PRAM , e di semplice aggiornamento di sistema , prova a vedere se ti è utile.
- 27-02-08, 21:57 #5
scusa ma per quanti secondi tevo tenere premuto i tasti mela+opzione+p+r per pulire la pram
- 27-02-08, 22:12 #6
L' aiuto di OSX dice :
"Ripristina PRAM
Se i tentativi riportati sopra non hanno avuto esito positivo, spegni il computer, riavvialo e immediatamente tieni premuti i tasti Comando-Opzione-P-R. Quando senti il suono di avvio per un secondo, rilascia i tasti. Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema e fai clic su Disco di Avvio. Assicurati che sia selezionato il disco contenente Mac OS X.
IMPORTANTE: ripristinare i parametri della PRAM (parameter random-access memory) può modificare alcune impostazioni e preferenze di sistema. Utilizza Preferenze di Sistema per reimpostare le impostazioni."
- 27-02-08, 22:31 #7
grazie ho provato a farlo ma non e cambiato nulla il telecomando non ne vuol prprio sapere
- 27-02-08, 22:35 #8
Per quanto ne so' io , puoi provare a farti prestare un altro telecomando da un tuo amico e vedere se effettivamente è il telecomando o il ricevitore.