+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    02-08

dall'uni NO MSN su leopard (su win sì)

Oggi ho portato il mio bel macbook in facoltà. Sono andato tutto contento a connettermi a msn ma non funzionava. ho pensato fosse un problema di amsn, ho provato msn della microsoft e non si connetteva manco lui.
    allora per scrupolo ho provato a riavviare in windows e WINDOWS LIVE MESSENGER funziona!

com'è possibile! da casa mi connetto senza problemi a amsn... qui in facoltà no!

ora sono connesso tramite lan. appena apro internet richiede una autenticazione con matricola e password, dopodichè puoi navigare tranquillamente... su windows chatto, su leopard no.

come risolvo il problema? perchè lo DEVO RISOLVERE... mi vergogno ad avere il mac quando chi passa vede che uso windows... non voglio sprecare il mio macbook

Forum Supervisor macteo avatar
    Iscritto
    12-01
    Luogo
    vicino a Milano...
    Beh, prova a vedere se c'è qualche porta del firewall universitario predisposta che "cozza" con quella di MSN...

Alla peggio, vedilo come un segno del destino per non chattare e per studiare...

Si guarda in giro luckyz avatar
    Iscritto
    12-05
    Luogo
    Milano
    ipotizzo N.B. Ipotizzo:
    Microsoft Messenger utilizza le impostazioni di internet di Internet Explorer, perciò una volta autenticata la navigazione con il browser puoi usare anche Messenger.
    Su mac il discorso è diverso.
    Dovresti capire se quello a cui ti autentichi è un proxy ed, in tal caso, impostare esplicitamente nelle preferenze di messenger l'autenticazione al proxy.

Shiroi Same desmo.simo avatar
    Iscritto
    03-07
    Luogo
    Piacenza
    Di che facoltà sei?e di che città?
    Perchè anche nella mia facoltà (Università degli Studi di Milano, Informatica Triennale) non funziona nulla eccetto il browser!e per accedere alla wireless ti chiede nome utente e password

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    Dipende dalle impostazioni del server proxy della tua facoltà. Solitamente gli amministratori di rete gestiscono un server proxy in ascolto sulla porta 8080, il quale smista poi i pacchetti su Internet. Il problema è che - di solito - su tale proxy server è inibito l'uso delle porte locali al di fuori della 80 e della 25 (HTTP e SMTP).

Novizio
    Iscritto
    02-08
    grazie innanzitutto per le risposte.

quindi parlando in italiano spicciolo, cosa dovrei fare per risolvere?

Moderatore Michele Gazzaruso avatar
    Iscritto
    08-06
    Luogo
    Cosenza
    1) Rassegnarti
    2) Parlare con gli amministratori di rete per vedere se ti lasciano accedere ad MSN (si, certo, *pat pat*)
    3) Scaricare Adium, vai nelle preferenze relative al tuo account MSN e nel tab PROXY seleziona la spunta su Connetti usando Proxy, Tipo: Impostazioni HTTP di sistema. Così dovrebbe andare. Non conosco i settaggi relativi a Messenger::Mac di Microsoft, mi spiace. Ma se spulci nelle impostazioni dovresti poter trovare qualcosa di analogo. Anche se il mio consiglio è a priori di usare Adium.

Ho voluto fare appositamente un quadro generale del problema onde permetterti di seguire il consiglio per te più valido.

Facci sapere.