Discussione: Software per scaricamento siti web
- 13-03-08, 08:56 #1Novizio
- Iscritto
- 12-07
Software per scaricamento siti web
Ciao a tutti,
qualche anima pia potrebbe per favore indicarmi un buon programma per scaricare siti web (da potere poi consultare comodamente offline) e che abbia un buon motore di filtraggio per le pagine indesiderate?
Grazie anticipatamente a chiunque volesse rispondere; sarò in linea fino alle ore 18.
Ciao a tutti, Wilmax.
- 13-03-08, 09:11 #2.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Non so se fa al caso tuo ma uso questo:
http://www.sitesucker.us/
- 13-03-08, 10:18 #3Novizio
- Iscritto
- 12-07
grazie delos, ho già provato sitesucker ma per il sito che intendo scaricare io non funziona benissimo, fa fatica ad associare le immagini alle pagine. Io non sono a conoscenza di un programma (anche professionale) che vada bene un po' per tutti i siti, quindi al momento continuo a provarli un po' tutti poi vedo...
Per adesso ho provato:
Sitesucker
Web Dumper
Web Copier
Site Crowler
Al momento sto provando SimpleWget e, anche se scarica brutalmente senza filtraggi particolari, devo dire che mi sembra veloce e continuo.
Grazie comunque e se ti venissero in mente altre idee ti prego di farmele sapere.
Cia, Wilmax
- 13-03-08, 10:46 #4
- 13-03-08, 10:54 #5Novizio
- Iscritto
- 03-08
errore
scusate ho fatto un errore. ho cestinato per sbaglio il preferencepanes del bluetooth, invece delle preferenze perchè mi stava dando dei problemi. qualcuno mi sa dire come reinstallare il pannello. non mi compare più dalle preferenze di sistema.
grazie
- 13-03-08, 10:57 #6Novizio
- Iscritto
- 12-07
grazie Olaf, in pratica è quello che sto già facendo con in maniera un più semplice con SimpleWget (visto la mia scarsa conoscenza dell'uso del terminale).
Funziona con lo stesso principio ma con un minimo di interfaccia grafica e devo dire che al momento (lo sto provando da un paio di ore) pompa di brutto.
Grazie ancora, Wilmax.
- 13-03-08, 11:20 #7
Io ho scaricato il forum di Macity (pre-vBulletin) con wget... "pompa di brutto" è la definizione migliore (10 ore con linea ottica Fastweb, in ogni modo).