Discussione: sparizione spootlight
- 16-03-08, 08:05 #1
sparizione spootlight
questa settimana al mio imac e' successo una cosa strana .mi e sparito spootlight l'ora e menumeter si e' acceso da solo x 2 giorni di fila alle3 del pom. lentissimo dopo di cio' ad un nuovo riavvio tutto a posto na scheggia. qualcuno ne sa qualcosa.
- 16-03-08, 11:34 #2
La risposta la puoi trovare solo nei report di Console (Applicazioni/Utilities).
Di certo era la corruzione di qualche processo o routine della cache, che l'operazione di riavvio ha ripristinato e cancellato.
Durante il procedimento viene eseguito il check de filesystem, lo svuotamento di alcune cache, la ricostruzione di molti elementi della scrivania e del sistema
Per maggiori informazioni sulle routine di riavvio puoi dare un'occhiata a questo sintetico documento
- 16-03-08, 18:25 #3
grazie della risposta ma "quel sintetico documento" e' "arabo" x me che non ne mastico molto comunque l'importante e' che sia andato tutto a posto ,mi era venuto in mente di riformattare il tutto ma mi sembrava di ritornare con win.
- 16-03-08, 18:49 #4
Hehe... comunque avrai lo stesso capito che riavviare il Mac è la soluzione, insieme alla riparazione dei permessi, lo svuotamento delle cache e la verifica delle preferenze, per fare un elementare ripristino delle condizioni di default.
Con l'introduzione dell'archivia & installa ho l'impressione che si tenda ad abusare della soluzione.
In realtà sul Mac non ce ne sarebbe quasi mai bisogno, gli strumenti di base di default, le utility di terze parti e un uso minimo di Terminale ti permettono do ovviare alla stragrande maggioranza degli inconvenienti.
Certo, non puoi fartene un'idea sul Forum.
Come farsi un'idea dello stato di benessere di una popolazione stando al pronto soccorso...
- 16-03-08, 19:35 #5
rigrazie , comunque avevo gia' riavviato diverse volte ma no era cambiato nulla