+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma

Parallels e navigazione web

Ciao a tutti.
    Sono nuovo del forum.
    Ho questo problema con parallels: tutto funziona regolarmente tranne la connessione a internet da windows.
    Da Mac tutto OK, quando lancio la macchina virtuale tutto funziona ma NON la connessione al web.
    Preciso che ho in casa una rete wireless, a cui sono collegati:
    il mio macbook pro
    un iMac G5 di mio figlio
    un PC dell'altro figlio
    una playstation.

Perchè da Mac (sul macbook) riesco ad andare su internet e dalla macchina virtuale no?
    Spero di essere stato chiaro.

Grazie in anticipo e buona pasqua a tutti

Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07
    Come hai configurato la connessione sulla macchina virtuale? Normalmente, se la configuri per condividere la connessione del Mac dovrebbe funzionare a dovere.

Novizio
    Iscritto
    11-06
    Luogo
    Roma
    Citazione Originale inviato da WoodyWoodpecker Mostra messaggio
    Come hai configurato la connessione sulla macchina virtuale? Normalmente, se la configuri per condividere la connessione del Mac dovrebbe funzionare a dovere.
    La connessione avviene tramite un router netgear.
    Forse il problema sta nel fatto che una volta ho portato il macbook in ufficio e mi sono collegato, stavolta tramite cavo ethernet alla rete aziendale, ovviamente impostando la connessione con i parametri della rete aziendale. Quindi, la versione di internet explorer che c'è sulla copia di windows ha probabilmente preso il sopravvento, mettendo in primo piano proxy e quant'altro.
    A questo punto non so come cancellare QUELLE impostazioni e reimpostare il tutto.
    Mi sa che ho combinato un guaio....
    Grazie comunque e buona pasqua

Assiduo WoodyWoodpecker avatar
    Iscritto
    11-07
    Intendo dire, tutti quei parametri - quando sposti il Mac da una rete all'altra - vanno impostati sul Mac stesso, nelle preferenze di sistema; le puoi salvare in postazioni e passare da una all'altra semplicemente scegliendole dal menu Mela, sottomenu posizioni. A Parallels devi dire - nelle impostazioni della macchina virtuale, quindi da Parallels stesso e non da Windows - di condividere la connessione del Mac (che è, mi sembra, l'impostazione di default di Parallels). A Windows non devi dire assolutamente niente: deve tenersi la connessione di rete con indirizzo dinamico, nessun proxy, ecc.: tutto quanto viene stabilito a monte, nella configurazione di Mac OS X. Se la connessione Mac passa, Internet Explorer sulla macchina virtuale dovrebbe vedere il Web.
    (N.B.: viva Firefox!)