Salve a tutti! Ho una rete wireless in casa e mia sorella ha notato che dal suo Mac al mio Mac attraverso Network (naturalmente utilizzando la mia password) vedeva come condivise le seguenti cose: Cartella pubblica, Inizio, HD1 e HD2.
La cosa mi è sembrata strana perchè io in "Condivisione" avevo solo "Documenti" e segnalata la Cartella pubblica.
Nelle informazioni dell'HD1 (disco di avvio) sono andata a modificare le condivisioni e permessi di "everyone" da "solo lettura" a "nessun permesso". Non ho però toccato nè i permessi di admin né quelli di sistema.
Ho provato a fare la stessa cosa con HD2 e con Inizio, ma non mi permetteva di farlo. Pensando ci fosse qualcosa che non andava ho pensato di riavviare il computer. Pessima scelta perchè non è più partito!!!
Rimane la solita schermata grigia con mela e girandola che carica.

Ho rispento e riacceso tenendo premuto ALT. Mi è comparso solo HD1 e ho cliccato su quello per dirgli di avviare da lì. Nulla, stessa scena della girandola che va ma non carica nulla.

Allora ho provato a inserire il CD di ripristino e con utility disco ho provato a riparare i permessi ma mi dice che non lo può fare. Mi dà un errore senza però dirmi qual è!
Allora ho fatto una "verifica disco" e a un certo punto si interrompe e mi dice che c'è un errore nel file system. Ho preferito non procedere con "ripara disco" per non rischiare che mi si cancellino i dati.

Vorrei sapere, questo può essere stato un problema causato dalla variazione dei permessi? Come sistemare la cosa e far ripartire il pc?

Grazie mille!