+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 18

Discussione: File Host

Novizio
    Iscritto
    03-08

File Host

Ciao ragazzi, approfitto per salutare tutti e ringraziarvi anticipatamente perche vedo che c'e un bel gruppo pronto a supportarsi, io sono un nuovo utente mac, e purtroppo ho cominciato la mia avventura con un po di cose da risolvere... ma per questo ho gia fato altri post.

Mi chiedevo, i FILE HOST (i famosi file Host di windows, drivers/etc/host nel MAC dove si trovano?...
    Per spiegare meglio, in windows c'era un file editabile per fare risolvere i nomi di host a windows coem da nostri settaggi. es. se impostavo che www.danilosisti.com 192.36.69.36 ogni qualvolta digitavo quell'url, lui invece di andarmi all'ipd reale del sito, mi contattava direttamente l'IP settato... senza spiegare l'utilità per le chiate ai server con IP condiviso che sena host header non ti fanno vedere niente finche i DNS non si allineano.

Se qualkuno sa qualcosa puo farmi sapere (ho provato a cercare ma host è una parola comune a molti problemi, e non ho trvato la risposta..)

GRAZIE A TUTTI QUELLI CHE VORRANNO AIUTARMI.

CIAO GRAZIE!

Professional Lurker Stone avatar
    Iscritto
    06-06
    Luogo
    Jesolo
    intendi /etc/hosts ?

Novizio
    Iscritto
    03-08
    si... proprio quelli... ho provato a fare CERCA ma non l'ho trovato!

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Jesolo
    si infatti è un file di sistema e spotlight di default non te lo visualizza... usa il terminale

Guru Caronte@HeLL avatar
    Iscritto
    04-06
    Lo trovi in /etc/hosts

A proposito, non sono "famosi file di windows", sono file Unix, usati poi anche da Windows.

La loro posizione nei sistemi Unix style (Linux, Unix, e BSD di OsX) è quasi sempre la stessa.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    scusatemi l'ignoranza... era perche venendo da windows, posso solo fare quell'esempio li per fare capire l'analogia di quello che cerco.

quando dite etc/hosts cosa intendete esattamente...

Nella disco di sistema non la trovo, e ho provato ad aprire il terminale per vedere se percaso facendo CD mi entrava (magari erano nascoste) ma niente..

non è che mi potreste dare l'url assoluto.??? oppure spiegarmi come ci arrivo in etc/hosts??? (ho provanto a cercarla anche dentro libreria ma niente) tanto sarà un file di testo come quello "copiato" di windows giusto?

grazie ragazzi (scusate ma sono nuovo nuovo su MAC... poi mi prenderò un po di tempo per pulciare il forum e farmi un pò di cultura a riguardo...

grazie...

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da cyrusdezign Mostra messaggio
    ... quando dite etc/hosts cosa intendete esattamente...
    Apri Terminale e digita:
    Codice:
    man hosts

Novizio
    Iscritto
    03-08
    ok, ma non riesco a capirci una mazza (non sapendo i comandi di unix) non c'e un file dove posso editarli conun notepad e salvarli???? (granzie intanto)

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Con un note pad o anche con TextEdit non è appropriato.

Devi farlo con un editor, ce ne sono molti
    Io uso Smultron

Iscritto
    06-06
    Luogo
    Jesolo
    intanto da terminale scrivi cd /etc per spostarti nella cartella appropriata, poi devi diventare utente amministratore (se non lo sei gia) tramite su... una volta che hai privilegi di amministrazione devi dare sudo <editor> hosts dove <editor> può essere ad esempio nano oppure vim (per uscire da nano ctrl+x, per uscire da vim :q), ti chiederà la tua password e poi ti farà entrare a modificare il file...
    Se invece vuoi solamente visualizzarlo ti basta dare cat /etc/hosts da qualunque punto tu sia e con qualsiasi utente