+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 10 di 10

Discussione: Il Codice Regionale

Novizio
    Iscritto
    05-05

Il Codice Regionale

ogni volta che guardo un dvd originale nel mio mac il dvd player una volta su tre mi fa cambiare questo "codice regionale" ma che roba è?? una sorta di conto alla rovescia si aziona e mi dice che ora posso cambiarlo solo altre 2 volte! help? cosa succederà e cosa devo fare??

Apple Lover katmandu avatar
    Iscritto
    01-05
    Il mondo è suddiviso in 8 regioni ciascuno con un codice ( 2 EU, 1 USA...) tu devi selezionare il 2=Europe. Stai attento perchè una volta esaurite le possibilità ti tieni l'ultimo che hai inserito e ti si incasina un pò tutto se sbagliato.

O u t kelm avatar
    Iscritto
    03-04
    Il codice reginale dopo la 5^ volta non può più essere modificato. La cosa strana è che anche a me, dopo che la prima volta l'ho impostato sulla zona 2, ogni volta che inserisco un dvd mi chiede di modificare il codice, che nella finestra di dialogo appare sulla zona 1, che io non ho mai usato. I dvd sono tutti italiani poi. Non capisco. Qualcuno ha qualche idea o suggerimento?
    ciao

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Citazione Originale inviato da misterfrancesco004
    ogni volta che guardo un dvd originale nel mio mac il dvd player una volta su tre mi fa cambiare questo "codice regionale" ma che roba è?? una sorta di conto alla rovescia si aziona e mi dice che ora posso cambiarlo solo altre 2 volte! help? cosa succederà e cosa devo fare??
    Probabilmente accade che visionando spesso DVD con codici regionali di paesi diversi dal codice Europeo il player ti chiede, per poterli appunto visionare, di cambiare il codice stesso del tuo player. Come è stato detto attento perchè dopo la quinta volta il player rimane bloccato sull'ultimo codice impostato e ti consentirà di visionare solo DVD che riportano quest'ultimo codice e non altri.
    In ogni caso potresti dare una guardata nell'aiuto de DVD Player che appare nella tool bar.
    Uno, per esempio, è questo:

Iscritto
    01-05
    A me va tutto ok su tiger 1.4.1 e dvd player 4.6.0

In teoria si può modificare anche dopo la 5 volta, reinstallando il firmware del masterizzatore.

Novizio
    Iscritto
    05-05

...

Citazione Originale inviato da katmandu
    A me va tutto ok su tiger 1.4.1 e dvd player 4.6.0

In teoria si può modificare anche dopo la 5 volta, reinstallando il firmware del masterizzatore.
    DOVE LO RECUPERO QUESTO FIRMWERE?

Iscritto
    01-05
    sul sito del produttore del tuo masterizzatore. Ma cerca di risolvere il problema prima, altrimenti ti ridà le solite 5 possibilità di inserire il codice e poi ti ritrovi al punto di partenza!

Novizio
    Iscritto
    05-05

è apple

il mio masterizzatore è il supedrive dato in dotazione da apple con l'ibook

Novizio
    Iscritto
    05-05

è apple

Citazione Originale inviato da katmandu
    sul sito del produttore del tuo masterizzatore. Ma cerca di risolvere il problema prima, altrimenti ti ridà le solite 5 possibilità di inserire il codice e poi ti ritrovi al punto di partenza!
    il mio masterizzatore è il supedrive dato in dotazione da apple con l'ibook

Iscritto
    01-05
    veda se sta sul sito apple, ma guarda che lo produce una terza casa, dovrebbe essere il Matshita sugli ibook, non lo sò.