Discussione: Formac StudioTVR 3.1.0 non va con Tiger
- 28-05-05, 20:40 #1Novizio
- Iscritto
- 02-03
- Luogo
- Castelplanio (AN)
Formac StudioTVR 3.1.0 non va con Tiger
No! No!
sotto Toger, proprio non va Formac StudioTVR 3.1.0, praticamente l'ultima versione disponibile (dal giugno 2004):
- la riproduzione video, come l'audio, dopo un po saltella, va a scatti e se la finestra è ridotta ad icona sil dock, quando si impunta, rimangono bloccati
- problemi anche con iMovie, la finestra di Studio Remote, che permette la selezione delle emittenti da cui effettuare la registrazione, spesso non compare.
per ovviare al problema, cestino il file "com.formac.StudioTVRTuner" per farlo ricreare all'apertura di Formac StudioTVR
qualcuno sa come rimediare definitivamente e/o se Formac ha in cantiere un aggiornamento adatto alla tigre?
- 08-06-05, 14:41 #2Novizio
- Iscritto
- 06-05
Anch'io purtroppo mi trovo nella stessa situazione. Su VersionTracker ho letto la lamentela di un utente che ha contattato a questo proposito il support della Formac senza ottenere risposta. Su Macintouch segnalano l'incompatibilità a Tiger, ma dicono che riguarda solo la programmazione e non la visione e che cestinando le preferenze a volte si risolve almeno temporaneamente il problema. Io ho provato a cestinare il cestinabile, ma ho ottenuto solo una momentanea resurrezione riuscendo a vedere, ma potendo chiudere l'applicazione solo con l'uscita forzata (perché era andata in palla). Il problema vero è che non funziona neanche Vidi (il software che uso con il Formac perché consente di registrare in spezzoni ottimali per Imovie) che è stato aggiornato e reso compatibile con Tiger, ma dipendendo da FormacStudioTVR per la sintonia adesso funziona solo con l'ingresso composite (e quindi per acquisire videocassette o se connesso a ricevitori digitale terrestre o altro) e non con i canali sintonizzati. Visti i tempi di reazione della Formac sono molto pessimista (e al momento uso il Formac con un altro computer che non ho aggiornato a Tiger). Spero molto che a qualcuno venga qualche idea per risolvere questo problema. Grazie in anticipo.
- 28-06-05, 16:36 #3Novizio
- Iscritto
- 06-05
Con l'aggiornamento alla versione 3.2.0 appena uscita tutto funziona di nuovo.