Discussione: Ripristinare Terminale???
- 12-04-08, 07:21 #1
Ripristinare Terminale???
Dopo qualche problemino con il bashrc grazie agli aiuti delle persone qui sul forum, mi sembrava di esser tornato alla normalità... ma quando da Terminale digito
per aggiornare la corrispondenza tra "localhost" e l'effettivo numero di IP dopo la connessione,Codice:lookupd -flushcache
TERMINALE mi dice che non trova il comando "lookupd" ...
Dalla finestra xterm, invece non ho problemi...
Cosa devo fare per ripristinare il comando anche nella shell di Terminale??
- 12-04-08, 10:59 #2
In Leopard, se è il tuo caso, il comando dovrebbe essere stato sostituito (con o senza sudo) da:
Codice:sudo dscacheutil -flushcache
- 13-04-08, 16:54 #3
io sono su Tiger

E da xterm (la shell di X11) il comando
me lo esegue ...Codice:lookupd - flushcache

da Darwin, invece, su Terminale, no!
eppure il path mi sembra settato bene:
Qualche consiglio?Codice:Last login: Sat Apr 12 08:08:30 on ttyp1 Welcome to Darwin! powerBOOK:~ mir4ggio$ echo "$PATH" /bin:/sbin:/usr/bin:/Users/mir4ggio/Desktop/ffmpeg:/opt/alfresco/bin:/Users/mir4ggio/Desktop/ffmpeg powerBOOK:~ mir4ggio$ echo "$PS1" \h:\w \u\$ powerBOOK:~ mir4ggio$
- 13-04-08, 22:51 #4
- 14-04-08, 12:06 #5
Fatto!

Non sapevo come trovarlo... poi ho pensato di fare un "which" su lookupd da xterm che lo trovava!
Grazie
PS: Che differenza c'è tra il settare il PATH in "bashrc" o in "profile" ??
- 14-04-08, 22:57 #6
Esattamente non lo so, ma dato che /etc/profile e /etc/bashrc sono file dell'utente root non ci smanetterei tanto. Puoi fare le tue impostazioni in ~/.bash_profile che viene eseguito all'apertura di ogni nuova finestra di terminale (menu Documento > Nuova shell) e sono per la tua utenza esclusiva anziché "system-wide".
Ciao.