Discussione: Problema con giochi in VMware Fusion!!
- 12-04-08, 15:34 #1Novizio
- Iscritto
- 03-08
Problema con giochi in VMware Fusion!!
scusate!!!!
ho sbagliato a postare questa domanda ma ora che ho trovato il posto giusto rimedio mettendola qua...
ciao sono possessore di uno splendido iMac
ho VMware fusion che funziona regolarmente..
ci ho installato windows xp professional... e ho provato a installarci diversi giochi
ultimo tra questi: Freelancer, gioco del 2002
l'ho installato e sembrava tutto ok
lo ho aperto e mi ha detto:
"Freelancer did not detect a 3d capable video card in your system. if you have a 3d capable video card installled please try rebooting. you may need to reinstall the game."
- 12-04-08, 15:43 #2
Devi verificare che nelle impostazioni della virtual machine dove hai installato il gioco, alla voce Display, sia spuntato il segno "Accelerate 3d graphics". Se anche così non funziona, be', vuol dire che ti conviene farti una partizione con Boot Camp, installarci Windows e usarlo in modalità nativa.
- 12-04-08, 16:15 #3Novizio
- Iscritto
- 03-08
grazie!!! ora ho risolto QUEL problema...
il problema di adesso è che... appena aperto il gioco si apre solo ne centro dello schermo ma questo penso sia da imputare al fatto che è settato per 1024 mentre il mio mac è tipo un 1280...
basta andare a cambiare quel settaggio penso io...
peccato che il muose non vada piu!
si muove di 3 cm buoni a ogni mio piu piccolo movimento
è praticamente impossibile cliccare sulle cose che si vuole....AIUUUUTOOOOO quando lo usavo su pc non avevo problemi adesso che l'ho su VM mi sta facendo impazzireeeee
- 14-04-08, 22:41 #4Novizio
- Iscritto
- 03-08
ho installato parallels
pero ho sempre il problema della 3d card
stavolta nn so dove cercare
ho provato in edit virtual console ma non c'è nulla! o è li? help me! grazie
- 15-04-08, 17:20 #5
Parallels non gestisce la grafica accelerata 3d. Sembra che VMWare sia più avanti, da quel punto di vista.