+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 4 di 4
    Novizio
    Iscritto
    04-08

da mac os9.2 a mac osx non mi si aggiorna

ciao ho bisogno di aiuto....
    ho un modello power mac g4,
    con processore power pc g4, da 867 mhz -
    768mb di ram
    hd da 40gb inizializza in mac esteso (hfs+)....su di esso è istallato l'os9.2, e vorrei aggiornarlo alla versione mac osx

Dispongo del cd originale dell'osx 10.3, e anke quello del 10.3.9, ma quest ultima se provo ad istallarla mi da l'icona lampeggainte del finder e diun punto interrogativo, e poi rimane la skermata bloccata cosi.
    quindi sono rimasto sulla versione 10.3, ma come mai quando lo metto e tengo premuto c al momento dove dovrebbe apparire la finestra dove posso scegliere la lingua, non mi visulizza + nulla, ma soli i titoletti in alto, senza dare segno d vita, anke se clikko su uno di essi??

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Non sarà che il tuo lettore CD/DVD è ormai alla frutta? D'istinto mi verrebbe da pensare che il problema sia appunto lì...

Ovviamente, do per scontato che i cd del 10.3 che utilizzi siano originali e nella versione retail, quindi niente cd masterizzati e niente cd destinati a uno specifico modello di Mac... vero?

Novizio
    Iscritto
    04-08

non capico allora il perchè....

ma il cd dell'os 9.2, va che è una bomba, se tengo premuto c, si avvia, ma anche il cd dell 'hardware test, solo l'osx, da i problemi se tengo premuto c, xò poi se riavvio mi appare l'icona sulla scrivania e posso esporare il contentuo.
    un altra cosa come mai non posso espellere il cd, con il comando mela-e, conosci un altro metodo, senza ogni volta riavviare e aprire open-firmware?
    grazie.

Moderatore guass avatar
    Iscritto
    02-04
    Luogo
    Bologna
    Il cd di OS 10.3 è originale? E' la versione retail, che va bene su tutti i Mac? Ti ricordo che i dischi del MacOS masterizzati - oltre a essere illegali - nel 90% dei casi non funzionano e non riescono ad avviare il computer.

Non ho capito la tua altra domanda: per espellere il cd, basta che lo butti nel cestino oppure che all'avvio