Discussione: Time machine e partizione win
- 14-04-08, 20:35 #1
Time machine e partizione win
Che voi sappiate come posso fare a far salvare nella time machine anche la partizione win?
Il mac non puo scriverci, ma puo leggerla, eppure quando apro la time machin non posso selezionarla!

Grazie dell'aiuto
- 14-04-08, 20:51 #2
Non puoi. Time Machine non supporta le partizioni Windows.
Puoi però usare applicativi di terze parti, come ad esempio il gratuito Winclone.
- 14-04-08, 22:15 #3
Ho appena provato.. neanche se il mac riesce a scrivere la partizione win ne fa il backup.... riesci a toglierlo dai dischi esenti dal backup, ma non cambia nulla, il backup della partizione nfts de win non lo fa....
Forse una limitazione voluta da Steve Jobs....
- 15-04-08, 10:22 #4
... per evitare winclone...
Se io copiassi la cartella win nella partizione mac? è un po sbatti farlo ogni volta, ma funzionerebbe?
- 15-04-08, 10:55 #5
bisogna vedere se hai abbastanza spazio nella partizione mac per tenere anche tutto il contenuto del win...
xò è una soluzione... anche se io non la utilizzerei mai... casomai farei un bacup periodico del win dal win (con qualche programma per win intendo....)
- 15-04-08, 12:45 #6
Non so se si può fare, ma almeno secondo me il gioco non vale la candela.
- 15-04-08, 21:18 #7
No beh mi sono espresso male
Dopo anni di ciocchi con win, per motivi di precauzione ho tutti i miei files di lavoro (documenti, progetti, risorse) in un'unica cartella nella root di win.
In tal caso copierei solo quella...
- 16-04-08, 13:27 #8
Allora credo sia una buona soluzione... sicuramente migliore di copiare tutto il contenuto della partizione....
Se vuoi esiste un programma per mac, iBackup, che fa il bacup delle cartelle che gli imposti tu.... molto semplice da usare.
Se riesci a leggere la partizione win non ti dovrebbe dare problemi...
PS. se il link non funziona l'indirizzo è questo: http://www.grapefruit.ch/iBackup/