+ Replica alla discussione
Mostra risultati 1 a 7 di 7
    Novizio
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Firenze

iMac Intel 10.5 non si avvia dopo aggiornamento

Salve a tutti...

Sono nuovo in questo forum, mi trovo con un problema che non riesco a risolvere. Dopo un aggiornamento ad un iMac Intel di venerdì, stamattina la macchina non si avvia. Ovvero parte, molto lentamente, la schermata con la mela grigia...con anche il suono di avvio, poi la scehrmata blu, dopo la schermata blu più chiara che di solito preluda alla compata della scrivania etc....

Invece si ferma li....saltando da un blu intenso ad uno più chiaro e stop.

Ho provato a resettare la NVRAM per 6 volte, niente!
    Ho messo il DVD di installazione ed ho provato il boot da DVD...niente da fare ,me lo fa scegliere ma non riparte, potrei reinstallarlo unicamente, ma volevo evitarlo!
    Ho provato a partire in safe mode...ma non parte!
    Ho provato ad avviare premendo D ed ho fatto il test AHT, ma non ha trovato problemi!
    L'ho avviato come target disk da un altro mac... in quel caso lo vedo, entro tranquillamenten el disco, ho fatto un'utility disco ma è tutto a posto! Deduco sia un problema solo software dela OSX...

Vedo che su internet ci son diversi post con problem al passaggio al 10.5.2 ma niente soluzioni valide...sarà mica quello il mio problema?

Ora prima di renstallare tutto da zero, qualcuno conosce un altro tentativo per far risorgere l'imac prima del piallone totale?

Grazie mille!
    Marco

Novizio nemesis.ilovemac avatar
    Iscritto
    10-03
    Luogo
    43° 20' 34" N 11° 18' 24" E
    Citazione Originale inviato da marcolodovichi Mostra messaggio
    Ho provato a partire in safe mode...ma non parte!
    spiega bene come lo hai fatto questo safe mode... premendo il solo shift all'avvio? Hai provato il Singler User premendo mela + S all'avvio? ed il Verbose mode con mela + V lo hai provato?

Novizio
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Firenze
    Ciao Morsello,

Il safe mode ho letto che devo accendere, attendere la musichetta d'avvio e subito premere lo shift, finchè non appare la melina grigia.

Ma niente da fare...le altre opzioni che hai detto, ho visto la combinazione tasti per farle, ma non le ho provate non sapendo cosa significhino...

Iscritto
    10-03
    Luogo
    Ciao, anche per il Safe Mode devi accendere premendo nello stesso momento lo shift e lasciarlo al momento che vedi che si sta avviando... prova sia questo sia gli altri due metodi che ti ho detto e facci sapere cosa succede...

Novizio
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Firenze
    Ciao, niente da farep er il safe mode! Non ci va! Ho provato gli altri due modi... ma per entrambi appariva la schermata nera del terminale con codici improponibili alla matrix maniera!
    Poi si riavviava da solo di continuo, riproponendo le solite sequenza di codici su nero....

Era roba più da tecnici informatici!!

Son riuscito a far partire poi il disco, ed ho reinstallato il sistema con un archivia e installa, maniera drastica ma ora il mac funziona! Ho fatto male?

Iscritto
    10-03
    Luogo
    Ciao, no hai fatto bene visto che anche in Single User Mode e Verbose Mode non voleva avviarsi... erano appunto le sigle che vedevi scorrere che avrei voluto leggere per capire dove era il problema

Novizio
    Iscritto
    04-08
    Luogo
    Firenze
    Ciao eh immagino fosse stato interessante leggere quelle scritte... davano un po' di error non indifferenti ma si riavviata in tempo zero e non sono riuscito ad esportarli ne a leggerli per bene....

Magari poteva essere anche utile sapere il problema...