Discussione: Help MACBOOK bloccatooooo!!?!?!
- 22-04-08, 13:50 #1
Help MACBOOK bloccatooooo!!?!?!
Ragazzi,
aiutooooo ....
sabato ero a casa con il mio nuovo Iphone... e l'ho collegato al Macbook...
Ho aperto Itunes e mi ha detto di aggiornare altrimenti non vedeva l'iphone... aggiorno itunes che mi dice di aggiornare il software di mac Os perchè altrimenti non può agigornare itunes...
conclusione mentre aggiornavo il software il mac mi manda un messaggio di mancanza di memoria di riavviare ........ lo faccio ..... ed ora quando accendo mi compare una schermata nera che mi dice che nn riesce a trovare i driver!!!
COSA FACCIO?
ho fatto il test dell'hard disk come da manuale tutto ok...
ho provato a farlo avviare dal disco di installazione ma mi dice che se lo faccio mi cancella tutti i datiiiiiiiiiiii help meeeeeeeeee
A me l'unica cosa che mi venuta in mente è comprare un Hard Disk esterno e farlo ripartire installando il software lì!!
Voi avete altre soluzioni?
CHiamo l'assistenza MAC? (anche se mi faranno pagare xkè sono fuori garanzia!
...)
Irene
- 22-04-08, 13:54 #2
Prova con un Archivia e Installa, da DVD di installazione. Così non perdi niente.
- 22-04-08, 14:03 #3
Mhhh ma dov'è?
Ho acceso il mac tenendo premuto il tasto C e mi ha aperto "intaller".... ma alla finestra
"destinazione" che mi dice du selezionare l'HD e poi mi dice che per eseguire l'installazione devo inizializzare il disco di destinazione... dove tutti i dati verranno persi............
.... Help che faccio?
- 22-04-08, 14:07 #4
Inoltre quanso seleziono Machintosh HD mi dice: "per installare questo SW sono necessari 4,0 kb" (ed io disponibili ne ho 599 mb)
Poi triangolo giallo con punto esclamativo che dice: "NON PUOI INSTALLARE MAC OS X SU QUESTO VOLUME SENZA MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI DI INSTALLAZIONE. FAI CLIC SU OPZIONI PER MODIFICARE LE IMPOSTAZIONI. E' PRESENTE UNA VERSIONE + RECENTE DI MAC OS X"....
se vado su opzioni mi dice che cancellerà tutto!!!!
- 22-04-08, 14:38 #5
Ma hai provato a riavviare il mac con il cd di installazione di leopard (o del OS che hai)?
Da li riesci sicuramente a fare archivia e installa....
- 22-04-08, 15:44 #6
- 22-04-08, 15:56 #7
quando ti chiede che tipo di installazione vuoi fare non ti permette di scegliere tra varie opzioni?
- 22-04-08, 17:11 #8
- 23-04-08, 00:16 #9
Quando ti appare quella schermata (dove selezionare l'Hard Disk) la cosa che devi fare è premere il pulsante in basso a sinistra denominato "Opzioni". Da li scegli il metodo "Archivia e installa".
- 23-04-08, 07:35 #10
irecapri, ma quanto spazio libero hai? Se sono i 599 MB che dici decisamente son pochini. Soluzioni veloci:
- Che versione di sistema operativo hai ora? Per capire il tipo di aggiornamento che devi fare...
- Cestinare almeno 5 GB di dati del piffero (e ne dovresti avere...
) oppure...
- Acquistare un HD esterno e lì spostare tutti i documenti (dati) che possono non risiedere sull'hard disk del MackBook. Credimi sono tanti ma proprio tanti i GB che puoi spostare! A cominciare dalle foto e dalla musica.
- Adesso puoi fare tutti gli aggiornamenti che vuoi (probabilmente)
Ciao.