+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 21
    Assiduo
    Iscritto
    03-08

Reinstallare aggiornamento 10.5.2

Salve a tutti,
    ho da un mesetto circa il mio primo macbook pro 2,2 santa rosa. Non posso lamentarmi perchè è una macchina eccezionale, l'unico problema ce l'ho con Leopard il quale si blocca spesso forzandomi al riavvio da tasto di accensione spegnimento (soprattutto con l'utilizzo spinto di anteprima rapida o coverflow).
    Ho letto però che a volte è meglio fare l'aggiornamento combo, soprattutto come nel mio caso quando si passa dalla 10.5 alla 10.5.2
    Io ho già installato tutto con l'aggiornamento di sistema ora come faccio a reinstallare l'aggiornamento usando la versione combo?
    Grazie in anticipo per la risposta

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Lo devi scaricare dal sito Apple:

http://www.apple.com/support/downloa...mboupdate.html

Assiduo
    Iscritto
    03-08
    Si l'ho fatto ma quando cerco di installarlo mi dice che il computer non è supportato.
    Presumo sia perchè ho già installato il 10.5.2 da aggiornamento software di sistema e ora vorrei reinstallarlo dalla versione combo.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Già...

Se ritieni che il problema degli inconvenienti del tuo Mac sia dovuto al fatto, dovresti ricominciare dall'Archivia e installa e completare col combo.

Ma io darei anche un'occhiata ai report di Console (Applicazioni/Utilities) per vedere a cosa sono dovuti i kernel panic e se sono ovviabili in qualche modo.

Se trovassi delle cose comprensibili o presumi siano comprensibili, posta.
    (Solo le parti che ritieni utili, non tutto il report...)

Assiduo
    Iscritto
    03-08
    Grazie mille, adesso provvedo a fare la ricerca.

Assiduo
    Iscritto
    03-08
    Non riesco a trovare il crash relativo ad anteprima rapida. Forse perchè quando succede devo spegnere brutalmente da tasto il mac. Come posso fare a trovare il resoconto di quel crash? Se dovessi fare archivia e installa dove salva i miei file prima della formattazione?
    grazie

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da alastio Mostra messaggio
    Non riesco a trovare il crash relativo ad anteprima rapida. Forse perchè quando succede devo spegnere brutalmente da tasto il mac. Come posso fare a trovare il resoconto di quel crash? Se dovessi fare archivia e installa dove salva i miei file prima della formattazione?
    grazie
    Credo sia sufficiente che guardi nei log Console e Sistema.

Con l'archivia e installa i file rimangono esattamente dove sono, solo i documenti di sistema vengono totalmente sostituiti dai nuovi e i vecchi raggruppati in PreviousSystem.

Se non ti serve nulla del vecchio sistema, dopo essertene accertato, li puoi cancellare

Assiduo
    Iscritto
    03-08
    Citazione Originale inviato da faxus Mostra messaggio
    Credo sia sufficiente che guardi nei log Console e Sistema.

Con l'archivia e installa i file rimangono esattamente dove sono, solo i documenti di sistema vengono totalmente sostituiti dai nuovi e i vecchi raggruppati in PreviousSystem.

Se non ti serve nulla del vecchio sistema, dopo essertene accertato, li puoi cancellare
    Una volta eseguito l'archivia installa mi troverò con il sistema 10.5, a quel punto posso installare manualmente il 10.5.2 combo e poi avviare gli aggiornamenti di sistema? Oppure devo prima aggiornare e poi installare il combo?
    Grazie di tutto e scusa l'ignoranza.

'nsepoddì faxus avatar
    Iscritto
    08-05
    Luogo
    Roma Capitale
    Citazione Originale inviato da alastio Mostra messaggio
    Una volta eseguito l'archivia installa mi troverò con il sistema 10.5, a quel punto posso installare manualmente il 10.5.2 combo e poi avviare gli aggiornamenti di sistema? Oppure devo prima aggiornare e poi installare il combo?...
    Tutto a mano.

Reinstalla il sistema base 10.5.0 da disco.
    Scarica ed installa il combo.

Naturalmente puoi provare, dopo, a fare un check di eventuali aggiornamenti di sicurezza o programmi Apple aggiornati nelle ultime ore, con Aggiornamento Software.
    Ma credo ti dirà che è tutto già aggiornato

Assiduo
    Iscritto
    03-08
    Grazie mille. E' andato tutto come previsto. Ho ritrovato tutti i miei programmi e impostazioni al loro posto, ho aggiornato manualmente alla versione 10.5.2 e ora sto eseguendo gli aggiornamenti. Spero che alla fine della procedura non si ripresentino i problemi avuti in precedenza.
    Grazie ancora.