Discussione: Aiutatemi!ho perso 3 anni di file!
- 12-05-08, 14:50 #1
Aiutatemi!ho perso 3 anni di file!
per favore aiutatemi.
non sono disperato,ma quasi.
allora:io ho scaricato amsn e mercury msn, uno dei 2 aveva un programma x addare skin all'app, lo apro, provo a selezionare 'desktop' e bang!sparisce tutto
riapri finder, ripara disco esternamente.
niente, nessun file recuperato
credo semplicemente che si siano ..
come dire?^segnati come invisibili, come cancellati
anke xk neanche il mio mac cancella giga di dati in 2 secondi....
indi, mi indichereste qualche programma gratuito, per recuperare il tutto?
ringrazio anticipatamente.
nn ne posso + -.-
- 12-05-08, 15:06 #2
Prova Paragon Rescue
- 12-05-08, 15:12 #3
il mac non cancella, dimentica!!!!
Prova programmi di recupero dati, ovviamente avvialo da un disco esterno, più tieni acceso il computer con l'hard disk a lavoro, più dati perderai
- 12-05-08, 16:54 #4
ma non è che hai cambiato nome alla casetta?
scusa se ti faccio questa domanda nel caso non sia questo il motivo...
ma la capienza dell'hard disk quindi è sempre la stessa?
- 13-05-08, 13:38 #5
proverò con un programma, purtroppo uso l'acc di mio fratello xk sarei in punizione (-.-) e così ho crakkato il suo..
qnd vado col mio scarico il programma (l'acc di mio frato ... credo abbia limitazioni in merito)
e provo.
vi ringrazio, nel frattanto.
per rispondere a qualcuno, ho notato che
1)la mia scrivania è visibile dall'acc di mio frato (è anko semivuota-.-)
2)viene segnata come effettivamente vuota.cioè dice il sistema che ha dentro 500 k-.-
- 13-05-08, 13:45 #6
In questi casi è sicuramente meglio non pasticciare troppo. Ti consiglio dunque di prendere un cavo firewire e collegare il tuo computer ad un altro mac, se ne hai la possibilità.
Esiste comunque anche un certo Stellar Phoenix, che, dicono, faccia miracoli..
- 13-05-08, 13:51 #7
Continua a non esser chiaro che cosa hai fatto.
Ma si capisce che più di perdita di dati si tratti di pasticci con il sistema degli account.
Sono praticamente certo che con un programma di recupero recuperi tutto, perché in pratica quei dati sono solo nascosti.
Prova quello che ti ho consigliato che è gratis, ma la cosa migliore sarebbe che sia l'amministratore del computer, tuo fratello mi sembra di capire, cercasse di rimettere le cose a posto.
Stellar Phoenix costa ancora di più di DiskWarrior... (130 $ contro 100)
- 13-05-08, 16:55 #8
ah quindi quando dice "acc" sta per account...
so messa bene...
possibilmente dici esattamente cosa hai fatto?
io mi riferivo alla capienza dell'hard disk...
- 14-05-08, 16:25 #9
oky cercherò di spiegarmi in modo comprensibile:
allora, vediamo..io non ho la mia pass, in quanto i miei non me la vogliono dare.
sul pc ci sono 4 accaunts
my one, my brother's, my sister's and my daddy and mummy one.
qll di mio pappo è ammy (nistratore), ma non sono così scemo da crakkare un acc che viene usato.
così col disco di avvio ho cambiato la pass a mio frato, ed entro col suo, ma qnd mi mettono la pass vado col mio ovviamente.
il problema è:
1)scarico non ricordo cosa tra mercury msn o amsn, ma credo il secondo, c'è una app per inserire skin, che apre delle cartelle.
provo a caso come faccio sempre e scelgo la cartella desktop.
viene cancellato tutto il contenuto.
o meglio, in 3 secondi, la app si chiude ed il desktop scompare.
io sono uscito dall'acc, ed ho avviato il mac col cd x ripararlo.
ha trovato dei blocchi di memoria mancante ed ha corretto l'errore, + alcuni privilegi.
pensavo d'aver risolto, ma dall'acc di mio fratello si vede chiaramente che è ancora vuoto.
allora penso che i dati si siano erratamente codificati come 'nascosti', o meglio come memo libera in attesa di sovrascrizione.
anche perchè, come ho già detto, il mac non svuota nemmeno il cestino così rapidamente-.- xD
devo anko entrare col mio acc, per avviare il prog gratuito, e ripristinare il ripristinabile.
x inciso, avevo su l'ultima release del mio sito
www.technogames.it
filmati, immagini, ricerche scolastiche, foto di gite, file di dati personali, applicazioni di ogni sorta e genere.
rendo l'idea?la mia vita in qualche giga.
e non siamo ancora arrivati ai microtubi in carbonio.
per non parlare dei nuovi cd da 4-7 terabyte.
xD
grazie dell'aiuto
- 14-05-08, 16:56 #10
Ma questo sarebbe comprensibile? Nel forum si è invitati ad evitare le abbreviazioni (scrivi per intero, non stai scrivendo un sms) e poi scrivi in italiano, per favore, che così si capisce ancora meno (abbreviato con misto inglese a orecchio
, che diamine, mica va bene!).