+ Replica alla discussione
Pagina 1 di 2 1 2 UltimoUltimo
Mostra risultati 1 a 10 di 13
    Novizio
    Iscritto
    03-08

Non mi legge i CD o DVD........

Ragazzi ho un EMAC e spesso, anzi moto spesso quando inserisco un cd o un dvd lui me lo ributta fuori e non me lo legge.....E non serve a nulla insistere tanto non me lo legge, pero poi capita che riprovo dopo un po di tempo e me lo legge...

Diciamo su 50 tentativi 49 volte mi ributta fuori il cd e una volta me lo legge!

Voi sapete quale puo essere il problema e se ce una soluzione?
    Spoero chge sappiate essermi d'aiuto!

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Ragazzi, ve ne sarei molto grato se sapreste aiutarmi perche davvero non capsico il perche il mio EMAC non legga i cd e i dvd, mentre gli stessi dischi mi vengono letti su PC normali...
    Sara perche e un difetto di tutti i Mac, sara che gli Emac hanno il laser troppo sensibile?

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Alcuni giorni fa ho avuto lo stesso problema con il Power Mac G5... ma a me lo faceva sempre (50 su 50): prima ho verificato il pannello preferenze (CD eDVD)... stava tutto a posto; poi ho aggiornato il firmware per il super drive (ancora nulla); ho riaggiornato l'update del Tyger (che c'era già... ma provar non costa nulla); ancora niente. Il giorno dopo, dopo (ancora non andava bene); dopo l'ennesima prova mi si è attivato (non ricordo bene se l'ho attivato io o in automatico) "Console" su Utility, è comparsa una scritta del tipo "aggiornamento firmware superdrive avvenuta" (tradotto) e tutto è rifunzionato normalmente.
    Tenta col firmware del superdrive o tuttalpiù - se non va bene - riaggiorna il sistema... ma ricordati di attivare "console"!

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Ma per riaggionare il firmware come si fa? Adesso vedo se riesco a scoprirlo da solo...

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Il superdrive dell'eMac legge DVD fino a 8x e CD fino a 32x....sei sicuro che i dischi che tenti di fargli leggere siano stati masterizzati con queste caratteristiche ? Per quanto riguarda il firmware, ammesso che serva un aggiornamento (..le specifiche su Mactracher dicono di no) prova a cercare nel sito della Apple Support.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Cioe quindi se io non ho cd masterizzati con quelle velocita non me li legge??? Madonna, se è cosi e un vero pacco.....Cmq ho provato a installare il firmware superdrive ma mi dice che per il imo computer non e cessario l'aggiornamento.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Col Power Mac G5 esisteva da un pezzo un aggiornamento firmware superdrive, sia sul sito Apple (downloads-support), ma si trova anche su "Aggiornamento software"... però, come ti dice Mandrake, forse è meglio che cerchi meglio....

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Citazione Originale inviato da the somanero Mostra messaggio
    Cioe quindi se io non ho cd masterizzati con quelle velocita non me li legge??? Madonna, se è cosi e un vero pacco.....
    A me sembra molto molto molto strano... io non ci credo; comunque perché non provi ad aggiornare il sistema operativo.... se non dipende da problemi hardware, potresti anche risolvere così!

Piccio mandrake avatar
    Iscritto
    09-04
    Luogo
    Novellara (RE)
    Se leggi bene io ho detto che il Superdrive dell'eMac legge fino "a". Se hai un DVD masterizzato a 4x o 8x dovrebbe leggerteli senza problemi.
    Ciò premesso, visto che anch'io avevo un eMac fino a poco tempo fa, le ragioni possono anche essere di diversa natura...semplicemente ha smesso di funzionare, come ha fatto anche il mio. Comprati un masterizzatore esterno USB e lascia perdere il Superdrive. Il tuo fegato te ne sarà riconoscente.

Novizio
    Iscritto
    03-08
    Si si mandrake avevo capito quello che intendevi dire..... Ma cmq sia questi dvd una volta me li leggeva e non capisco perche come mai a poco a poco non me li ha letti piu...Forse hai ragione tu che deve essere i qualche altra natura il problma, forse si e proprio rotto...
    Adesso provero ad aggiornare il sistema operativo come dice LOUIX come ultima speranza...
    Non mi vorrei fare il masterizzatore esterno perche il mac e bello cosi da solo, io gia di mio sono un po contro di mio a metterci accessori intorno, quindi spero di non doverci mettere questo masterizzatore esterno affianco...Cmq grazie a tutti per i consigli, se ne sapete di nuove fatemi sapere!