Discussione: Programmi e Time Machine....
- 20-05-08, 18:00 #1Novizio
- Iscritto
- 04-08
Programmi e Time Machine....
Salve a tutti avrei una domanda...... ho intenzione di ristallare l'OS daccapo xke attualmente mi da qualche problemino..... però volevo sapere se una volta formattato quando mi vado a riprendere i programmi con la time machine quest'ultima me li istalla anche??? cioè x esempio mi vado a fare il restore di adium..... questo viene anche istallato o una volta che l'ha recuperato devo istallarlo io???? please rispondete xke è importante..... grazie mille!!!
- 21-05-08, 12:09 #2Novizio
- Iscritto
- 04-08
nessuno può aiutarmi????
- 21-05-08, 12:42 #3
Guarda che in Mac OS X non esistono (a parte per alcuni programmi ma soprattutto suite come iLife iWork Adobe CS3 ecc...) le "INSTALLAZIONI" come in windows...
Il programma si trova tutto all'interno del pacchetto (file.app) e la semplice copiatura all'interno della cartella applicazioni significa installazione...
Al limite potresti perdere le eventuali preferenze (come ad esempio in adium il tuo account memorizzato e la cronologia dei messaggi) questo perchè tutte queste informazioni si trovano nella libreria (teoricamente anche queste però potrebbero essere recuperate da TM anche perchè in teoria puoi anche recuperare l'intero sistema)...
In ogni caso per "qualche problemino" avresti intenzione di formattare il tuo mac? magari provare prima una riparazione permessi o vedere su questo forum se per i tuoi problemini c'è una semplice soluzione?
- 21-05-08, 12:48 #4
P.S. Sono andato a vedere il tuo vecchio 3d in cui parlavi dei tuoi "PROBLEMINI"...
Cavolo non mi sembrano proprio problemini...
E a dire le verità non credo che inizializzare e installare sia molto utile...come ti è già stato detto mi sembra molto più un problema hardware, forse la ram...
Hai già fatto il test dell'hardware?
- 21-05-08, 13:12 #5Novizio
- Iscritto
- 04-08
mmmm no nn ho fatto il test hardware(nn so come s fa) cmq la ram non è di sicuro anke xke adesso l'ho portata a 4gb e questi problemi li dava sia quando avevo 2 giga ke adesso... cmq i pacchetti di cui volevo sapere erano proprio cs3 e iwork XD se li recupero me li rimette tranquillamente la time machine???? o mi rikiede seriali attivazione ecc???
- 21-05-08, 14:00 #6
Se insieme trasporti anche tutti i componenti la libreria ecc allora non c'è problema...
In ogni caso queste due cose ti consiglio di reinstallarle in maniera pulita...meglio...
Prima però farei il test dell'hardware...tra i cd allegati al mac c'è l'os e poi dovresti avere l'hardware test, semplicemente avvi il mac da questo cd...
- 21-05-08, 15:06 #7Novizio
- Iscritto
- 04-08
mmmmmm oghey vediamo come va.... grazie mille!
- 21-05-08, 20:43 #8Novizio
- Iscritto
- 01-08
AIUTOOOOOO
c'è qq che possa aiutarmi!!!!!
ho collegato alla mia airport extreme protocollo (n) un HD esterno su cui archivio dati che non tengo sul MacBook Pro adesso vorrei anche utilizzare TimeMachine sempre sullo stesso HD ma non riesco a settare TM in maniera che mi veda l'HD esterno.
datemi qq suggerimento ve ne prego per poter utilizzare al meglio TM
grazie
Alfredo