Discussione: Come Rinominare la cartella principale?
- 23-05-08, 21:06 #1Novizio
- Iscritto
- 05-08
Come Rinominare la cartella principale?
Salve dopo molti pensieri fatti sul fatto di farmi un nuovo pc ho pensato di farmi il mac.
Cosa mi ha fatto decidere in questo? bhe ho usato windows vista
Ora però molte cose mi sono oscure per esempio quando l'ho comprato me lo hanno dato già aggiornato ma con la password sconosciuta che ho dovuto ripristinare risolvendo la magagna... una cosa sola non sono riuscito a fare ... ovvero cambiare il nome della cartella principale cioè quella che dovrebbe portare il nome dell'utente amministratore... come posso fare? vi rignrazio
- 23-05-08, 21:18 #2
non lo fare..
non puoi..
non devi..
unica cosa che non si può fare...
non lo fare assolutamente...
- 23-05-08, 22:36 #3
prova a guardare qui:
http://docs.info.apple.com/article.html?artnum=106824
ma forse ha ragione Zsammy, lascia perdere.
- 24-05-08, 07:42 #4
io l'ho detto per evitare che la cambiasse così al volo... e poi venisse a piangere qui sul forum per ristabilire tutto...
io ancora gli consiglio di non cambiarlo, poi se vuole seguire la guida lo facesse..
ma l'hai comprato usato? o cmq la casetta non c'entra assolutamente niente con te?
ma perchè non reinstalli tutto da capo? un bel inizializza e installa, naturalmente prima devi aver fatto i back up di tutti i dati...
- 24-05-08, 08:01 #5Novizio
- Iscritto
- 05-08
no no è nuovo solo che chi me lo ha venduto lo ha acceso per scaricarmi gli aggiornamenti e la cartella principale non centra nulla con il mio nome...
dici mi conviene formattarlo e reiniziare? come si fa? quante volte posso farlo? vi ringrazio per la disponibilità ..
Ps. non ho dati di backup da fare
- 24-05-08, 08:21 #6
Ciao, ma visto che lo hai appena preso perchè non creare la tua nuova utenza con il nome che ti aggrada di più ed eliminare la vecchia?
- 24-05-08, 08:23 #7.
- Iscritto
- 11-01
- Luogo
- , ,
Che esagerazione! Vai nelle preferenze di sistema-> Account. Crei un nuovo utente con il nome che vuoi e gli dai privilegi di amministratore. Ti ci logghi, se vuoi trasferisci su una pendrive USB qualunque cosa tu voglia salvare dai documenti dell'altro utente per reimportarli in questo, e quando sei loggato da questo nuovo utente dal medesimo pannello di preferenze cancelli il vecchio utente. Finito.
- 24-05-08, 10:22 #8Novizio
- Iscritto
- 05-08
risolto
vi ringrazio tantissimo!
- 24-05-08, 12:00 #9
Andy, il Forum è molto vasto ed è suddiviso in sezioni e sottosezioni per poter raggruppare al meglio gli argomenti.
Inoltre, siccome molti temi sono stati trattati ampiamente, possono esistere già discussioni al riguardo.
Per il futuro, ti consiglio di utilizzare l'indice del Forum per trovare la sezione corretta per un argomento, ma ancor prima di fare una ricerca, tramite gli strumenti del forum o un potente script che si appoggia a Google.
Grazie per la collaborazione.
P.s. in futuro, discussioni fuori sezione verranno chiuse o rimosse.