Discussione: Bolletta telecom e mac
- 25-05-08, 10:24 #1
Bolletta telecom e mac
Mi ha telefonato la telecom per annunciarmi che, a chi ha un contratto internet con loro (Alice nel mio caso), non invieranno più la bolletta cartacea, ma una email. La bolletta potrà essere visionata su internet, e si potrà scaricare il pdf. Il tutto in un'ottica ambientalista, etc...
Bene. Ora è arrivata la prima emai che annunciava la nuova bolletta. Mi connetto al sito 187.it e scopro che il PDF non è in alcun modo scaricabile da mac, perché usa una tecnologia asp.
Quello che chiedo è: qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza? Se sì, è risolvibile in qualche modo (a parte quello di andare da qualcuno che abbia un pc con windows, o di installare windows sul propio mac)? Se no... è mai possibile che telecom continui con questa politica? Uno che non ha un pc con windows, ma ha un mac o un pc con linux non è un cliente come un altro?
- 25-05-08, 10:29 #2
Browser come Firefox permettono di scaricare da siti che usano asp. Safari è un po' limitato da quel punto di vista - ma non sei obbligato ad avere un solo browser sul Mac, no?
- 25-05-08, 10:31 #3
se vuoi continuare ad avere la bolletta cartacea, basta che li chiami e glielo dici.
con alcuni operatori teste di .... occorre fare la voce grossa, però.
- 25-05-08, 15:13 #4
se usi firefox (safari da problemi con il login) la bolletta telecom la scarichi senza problemi... il fatto è che viene salvata con estensione .asp quindi basta rinominarla in .pdf ed il gioco è fatto!
- 25-05-08, 23:33 #5
Qualche mese fa avevo inviato alcuni messaggi al forum lagnandomi per gli stessi motivi di cui sopra. Telefonai al 187 e, dopo un paio di numeri verdi riuscii a parlare con uno che, non centrava niente col sito, ma ci pigliava e mi consigliò l'utilizzo di Firefox. Comunque chiesi di riavere il conto cartaceo.
Dopo qualche giorno il sito funzionava perfettamente anche con Safari!
Ora leggo questo thread, riprovo a collegarmi al sito del 187 con Safari e... sorpresa: non mi fa più vedere nulla, neppure il mio numero di linea!
- N O - C O M M E N T -